È un punto di riferimento per il Sassuolo. Domenico Berardi e la società del presidente Squinzi sono legati da un rapporto davvero ottimo e che dura da parecchio. Ma di lui si parla molto in questo periodo in termini di calciomercato. Il calciatore di Cariati Marina ha cominciato la sua carriera nelle giovanili neroverdi, prima di essere acquistato dalla Juventus, matrimonio che, di fatto, non si è mai realizzato.

Berardi è rimasto infatti sempre al Sassuolo, società con la quale ha totalizzato 159 presenze e 59 reti in 5 stagioni. Lo scorso anno in Serie A il numero 25 ha disputato 21 gare realizzando 5 reti e 10 assist. A frenarlo un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per molto tempo.

Ecco il punto di 5 giornali su un suo possibile trasferimento.

Alfredopedulla.com

Su Berardi non ci sono solo club italiani, ma il DS del Sassuolo Carnevali ha parlato anche dell’interesse di club esteri: “Berardi? Si parla sempre di Inter, Juventus e altre. La verità è che abbiamo ricevuto un’offerta molto importante da un club estero. La volontà è quella di trattenerlo per farne una bandiera della società, ma sappiamo però che di fronte a certe offerte è difficile dire di no”.

Tuttomercatoweb.com

Il destino di Berardi sembra dipendere anche dalle scelte che farà Di Francesco, nuovo allenatore della Roma: “Su Berardi la Juve ha mollato la presa da 12 mesi. Le contendenti più credibili risultano allora l’Inter, che più delle altre ha mosso passi concreti con il Sassuolo, e la Roma, che potrà vantare il rapporto privilegiato del talento calabrese con mister Di Francesco”.

Calciomercato.com

Di Berardi ha parlato Di Francesco durante la conferenza stampa di presentazione: “Sul suo possibile arrivo risponderà il direttore. Domenico è un ottimo calciatore, è un ragazzo che ho visto crescere e ha grandissimi mezzi. Questo non significa che sia un obiettivo della Roma. A lui mi lega un’avventura splendida ed è un calciatore di altissimo profilo”.

Gazzettadellosport.it

A Roma Di Francesco troverà Dzeko, vorrebbe Pellegrini e poi si parla anche di Berardi: “Potrebbe fare il titolare ovunque”. Ecco perché è un obiettivo della Roma che verrà.

Sportmediaset.it

Berardi piace all’Inter: I neroazzurri sono sempre vigili su Domenico Berardi perché la società di Suning cerca un esterno forte, ma dovrà prima vendere Ivan Perisic. L’Inter però deve fare una plusvalenza forte entro il 30 giugno”.

Il punto della situazione

Sembra quasi certo un probabile addio di Berardi al Sassuolo. Tra le dichiarazioni del DS neroverde e i sondaggi di Roma e Inter, pare quasi certo il cambio di maglia.

“Berardi cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (1.40)
  • No (2.60)