Giocatore dal piede raffinato, ma dal carattere un po’ controverso. È forse per questo che Marcelo Brozovic è, allo stesso tempo, amato e odiato dai tifosi neroazzurri. Di lui in chiave calciomercato si parla da settimane, ma la situazione è un po’ particolare. Pare che l’Inter abbia bisogno di vendere per poter dare il via al mercato vero e proprio.

 

Uno dei possibili partenti è proprio il centrocampista croato. Il calciatore la scorsa stagione ha disputato 28 partite con i neroazzurri, tra campionato, Europa League e Coppa Italia, segnando anche 6 reti. Il suo valore di mercato è di circa 20 milioni, ma l’Inter potrebbe accontentarsi anche di meno!

Ecco il punto di 5 giornali su un suo possibile trasferimento.

Alfredopedulla.com

Secondo Pedullà ci sono 3 giocatori pronti a partire in casa Inter: “Medel, Brozovic, Banega sono sul piede di partenza. Anche Nagatomo è in procinto di lasciare l’Inter”.

Tuttomercatoweb.com

Marcelo Brozovic può salutare l’Inter a breve. Il club nerazzurro valuta 25 milioni di Euro il centrocampista: “Tuttavia, un’offerta di 20 milioni potrebbe convincere i meneghini a cedere l’ex Dinamo Zagabria, seguito nelle ultime settimane da Zenit San Pietroburgo ed Everton”.

Calciomercato.com

Per quanto riguarda il centrocampista croato, non sembra essere arrivata alcuna offerta nella sede della società nerazzurra: “!ualche discorso con l’Everton c’è stato, ma nulla che poi sia entrato nel vivo. Una richiesta di informazioni, niente di più”.

Gazzettadellosport.it

L’Inter ha pronti 110 milioni da investire. Questo budget potrebbe aumentare grazie ai soldi ricavati dalle cessioni: “Si cercherà di salvare Perisic, sul mercato Banega, Brozovic, Murillo e Jovetic. Strootman primo tassello a centrocampo”.

Sportmediaset.it

I nuovi proprietari dell’Inter vogliono spendere tanto, ma farlo bene: “La nuova dirigenza vuole dare un taglio netto col recente passato. Brozovic ha le valigie pronte e verrà ceduto al miglior offerente”.

Il punto della situazione

Stando a quanto raccolto dai giornali, sembra ormai certa la partenza di Brozovic dall’Inter.

“Brozovic cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (1.30)
  • No (2.85)