Alexis Sanchez non ha fatto mistero del fatto che voglia cambiare aria quest’estate. L’esterno cileno è in odor di calciomercato e, nelle ultime 3 stagioni con la casacca dell’Arsenal, ha vinto 2 FA Cup e 2 Community Shield. Non sembra essersi saziato però, in quanto ambisce a vincere qualcosa in campo europeo, e considerando il fatto che coi gunners non sia mai riuscito a superare gli ottavi di Champions, la sua voglia di partenza è maggiore.

Il Real Madrid sarebbe interessato all’acquisizione in sostituzione del partente James Rodriguez. Considerata anche la probabile cessione di Ronaldo, le merengues saranno fortemente determinate a rimpinguare il loro attacco. Tuttavia, la direzione più indicata è quella del Bayern Monaco, coi bavaresi pronti ad offrire un ingaggio monstre al cileno.

Ecco il punto di 5 giornali su un suo possibile trasferimento.

Alfredopedulla.com

L’Arsenal sembra essere interessato a Cuadrado, ma l’affare è legato alla cessione di Sanchez: “L’offerta dei Gunners per Cuadrado è stata prontamente rispedita al mittente dalla società bianconera, che chiede almeno 35 milioni di euro per privarsi dell’esterno colombiano. Situazione comunque da monitorare, soprattutto se l’Arsenal decidesse di cedere Alexis Sanchez”.

Tutomercatoweb.com

Il giocatore cileno vorrebbe raggiungere Pep Guardiola ma i Gunners preferiscono cederlo ai campioni di Germania piuttosto che a dei rivali diretti. Dunque per costringere l’Arsenal a trovare un accordo con il City, secondo il Mirror, Sanchez avrebbe chiesto un ingaggio da 21 milioni di sterline al Bayern, cifra che ovviamente il club tedesco non accetterà mai. Un gioco al rialzo che potrebbe portare alla fine alla vittoria del giocatore che vuole solo il Manchester City.

Calciomercato.com

Potrebbe essersi raffreddata la pista che porta Sanchez al Bayern Monaco: Alexis Sanchez, esterno d’attacco dell‘Arsenal, stando a quanto riportato dalla stampa inglese, non ha alcuna intenzione di accettare la proposta del Bayern Monaco, che è sulle sue tracce da diversi mesi. Il cileno, infatti, vuole restare in Premier League

Gazzettadellosport.it

Il futuro di Douglas Costa alla Juventus è legato all’approdo di Sanchez al Bayern Monaco: “La strada che porta Douglas Costa a Torino, sponda Juve, passa da Londra. Questione d’incastri. Douglas Cosa, a quanto pare, potrebbe liberarsi solo se Alexis Sanchez dirà di sì alla corte del club bavarese”. 

Sportmediaset.it

Il Bayern Monaco rompe gli indugi e si fionda con decisione su Alexis Sanchez: “Secondo quanto riferito da Kicker, i bavaresi sono pronti a fare follie per l’attaccante e hanno messo sul piatto un contratto da 25 milioni di euro lordi all’anno per il giocatore”.

Il punto della situazione

Quella di Sanchez, potrebbe essere l’ennesima telenovela di questo calciomercato estivo, che tra CR7, Donnarumma, Dani Alves e altri ci sta già regalando tante emozioni.

“Sanchez cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (1.30)
  • No (3.10)