Chi vuole Mattia De Sciglio? In questo periodo di calciomercato, il calciatore milanista potrebbe cambiare aria, dal momento che non sembra intenzionato a rinnovare il suo accordo con i rossoneri in scadenza nel 2018. 27 presenze e nessuna rete all’attivo per l’esterno difensivo la scorsa stagione. 

 

Per lui ci sarà la cessione oppure no? Alla finestra ci sono molte squadre: dalla Juventus, al Bayern Monaco, dal Manchester City alla Roma. Non bisogna dimenticare il finale di stagione dell’esterno difensivo, aspramente criticato dai suoi stessi tifosi sia per le recenti prestazioni in campo che per la sua decisione di non prolungare il rapporto con il club rossonero.

Alfredopedulla.com

De Sciglio interessa alla Juventus e nell’affare potrebbe rientrare Neto: “Neto vuole giocare, ha offerte dall’estero, ma il Milan sarebbe l’ideale. Operazione con il coinvolgimento di De Sciglio? Vedremo, è un’opzione che può concretizzarsi”.

Tuttomercatoweb.com

Juventus-Mattia De Sciglio, il matrimonio s’ha da fare: “Il terzino non vuole rinnovare col Milan e ha la Juventus in testa. Juve che, con la partenza quasi certa di Dani Alves (verso il City), Lichtsteiner in dubbio e Alex Sandro su cui incombe il Chelsea, sta pensando di affondare, a prescindere dall’affare Neto”. 

Calciomercato.com

La Juventus è alla ricerca di un nuovo terzino: “Dopo la risoluzione con Dani Alves, la probabile cessione di Lichtsteiner e il rinnovo di prestito con l’Atalanta per Spinazzola, i dirigenti bianconeri hanno deciso di chiudere la trattativa con Mattia De Sciglio”.

Gazzettadellosport.it

La Juventus cerca un esterno destro in difesa: “Se Dani Alves va, assalto a De Sciglio. L’ex Barça verso il City, pure Lichtsteiner in dubbio: il milanista torna in pole, ma c’è il nodo-valutazione: i rossoneri vogliono 20 milioni, la Juve dice 10”.

Sportmediaset.it

La Juventus deve sostituire Dani Alves: “I bianconeri hanno pensato a Danilo del Real Madrid, ma per il terzino delle merengues c’è un ostacolo: il ragazzo è extracomunitario e lo slot disponibile il club di Corso Galileo Ferraris lo vuole utilizzare per Douglas Costa. Ecco perché l’obiettivo numero uno è sempre Mattia De Sciglio del Milan”. 

Il punto della situazione

Sembra quasi certo l’addio di De Sciglio al Milan. Tutti i giornali da noi analizzati parlano di un possibile approdo dell’esterno alla corte di Allegri.

“De Sciglio cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (1.30)
  • No (3.00)