James Rodriguez cerca casa, o meglio, cerca squadra. Il calciatore colombiano, che non è stato convocato nemmeno per la finale di Cardiff, potrebbe cambiare casacca. Il centrocampista o attaccante del Real Madrid e della Nazionale colombiana, nel corso della sua carriera ha vinto 1 campionato di seconda divisione colombiana (2007), 1 campionato argentino (2009), 3 campionati portoghesi consecutivi (2011, 2012 e 2013), 1 Coppa di Portogallo (2011) e 3 Supercoppe portoghesi (2010, 2011 e 2012), 1 Europa League (2011), 2 Champions League (2016 e 2017), 2 Supercoppe UEFA (2014 e 2016) e 2 Mondiali per club (2014 e 2016).

Rodriguez è reduce da una stagione non proprio esaltante con i blancos. 33 presenze tra Liga, Champions, Copa del Rey, Mondiale per club e Supercoppa Uefa, segnando però 11 reti. Il centrocampista piace a diverse squadre, ma rimarrà o no al Real Madrid?

Alfredopedulla.com

Pedullà parla di un interessamento del Milan per James Rodriguez: “È stato offerto al Milan da Jorge Mendes durante la trattativa per André Silva, ma al momento non c’è una trattativa né tanto meno un accordo”.

Tuttomercatoweb.com

Il Milan sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo per James Rodriguez: “Con il PSG destinato a tuffarsi su altri obiettivi, la società di via Aldo Rossi avrebbe infatti offerto 60 milioni al Real Madrid. James darebbe, al momento, priorità al progetto del Manchester United”.

Calciomercato.com

Arrivano conferme della proposta fatta da Jorge Mendes al Milan per l’acquisto di James Rodriguez: “James Rodriguez ha un ingaggio importantissimo e una valutazione eccessiva per le casse del club rossonero che, però valuterebbe positivamente la possibilità di ottenere la stella colombiano in prestito per un anno”.

Corrieredellosport.it

Le corsie esterne del Milan 2.0 di Montella saranno quasi completamente rivoluzionate: “James Rodriguez potrebbe essere portato in dono dall’elegante e professionale Jorge Mendes come ulteriore segnale di una collaborazione con il Milan che si sta consolidando sempre di più”. 

Sportmediaset.it

James Rodriguez potrebbe lasciare il Real Madrid: “Finito in tribuna in occasione della finale di Champions, il futuro di James Rodriguez è sempre più lontano dal Real Madrid. Il colombiano piace molto ad Allegri e potrebbe dunque tornare di moda per la Juventus, che vuole dei rinforzi importanti per la prossima stagione”.

Il punto della situazione

Il colombiano, dopo essere rimasto in tribuna in finale di Champions, sembra quasi certo che lasci Madrid.

“James Rodriguez cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (1.10)
  • No (5.25)