Difensore roccioso che farebbe comodo a diverse squadre, italiane e non. Parliamo di Kalidou Koulibaly, arcigno difensore del Napoli, reduce da una stagione positiva con la maglia dei partenopei. 38 presenze con la maglia azzurra e 2 reti per lui la scorsa stagione.

 

Koulibaly è un difensore dalle spiccate doti fisiche. Abile nel gioco aereo, elegante nei movimenti, ha dimostrato di essere bravo anche con i piedi. Non è solo un difensore centrale, ma può occupare anche il ruolo di terzino destro o di centrocampista. La sua duttilità e la sua forza non sono passate inosservate.

Alfredopedulla.com

Pedullà non esclude una partenza del centrale difensivo: “Voci su Koulibaly? Non mi stupirei che qualcuno possa fare un’offerta importante. Mi stupirei, invece, se il Napoli, dopo quanto fatto e detto ultimamente, decidesse di entrare nell’ordine di idee di cedere il giocatore che al momento è un pilastro della difesa azzurra“.

Tuttomercatoweb.com

Il Chelsea di Antonio Conte ha offerto oltre 60 milioni di euro al Napoli per il difensore senegalese Kalidou Koulibaly: “Il club partenopeo, però, non vuole cedere un perno della sua retroguardia, per tentare finalmente l’assalto allo scudetto”.

Calciomercato.com

Il futuro di Kalidou Koulibaly sembra segnato: “Il Napoli ha già un accordo col procuratore del difensore senegalese: in caso di offerta da almeno 60 milioni di euro, lo lascerà partire. Su Koulibaly c’è il forte interesse del Chelsea di Antonio Conte, deciso a rinforzare la propria difesa”.

Corrieredellosport.it

Koulibaly piace al Chelsea: “La società inglese sarebbe disposta a mettere sul piatto 48 milioni di euro per convincere la Roma a cedere Manolas. Il greco sarebbe uno dei primi nomi indicati da Conte per rinforzare la difesa, al pari di Bonucci e Koulibaly“. 

Sportmediaset.it

Il futuro di Koulibaly spesso è stato incerto: “Koulibaly è ambito da diversi club europei. Ritorna di moda il nome del Chelsea, anche se non sono tardate ad arrivare le smentite da parte della radio ufficiale del club azzurro.omesse non bastano”.

Il punto della situazione

Per Koulibaly, l’interesse di diversi club è concreto, ma De Laurentiis potrebbe decidere di non privarsene per dare l’assalto allo scudetto

“Koulibaly cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (3.65)
  • No (1.35)