Lapadula resta al Milan o va via? In questo pazzo calciomercato rossonero, oltre agli acquisti (l’ultimo in ordine di tempo quello di Borini), ci dovrebbero essere, necessariamente, delle cessioni. Una di queste potrebbe corrispondere al nome di Gianluca Lapadula. Il 27enne torinese, nell’ultima stagione si è messo in luce per costanza e determinazione, riuscendo a farsi apprezzare come bomber, anche titolare, dei rossoneri.

 

Centravanti dinamico e forte fisicamente, sa giocar bene anche nel ruolo di ala destra o sinistra ed è dotato di un buon fiuto del goal. 8 reti in 29 presenze complessive per lui la scorsa stagione con la maglia rossonera. L’arrivo di André Silva e Borini, il probabile arrivo di Kalinic e la situazione di stallo di Bacca, potrebbero portare il calciatore a scegliere altre destinazioni.

Alfredopedulla.com

L’attaccante classe 1990, in uscita dal Milan, è sempre più vicino al Genoa: “L’ex giocatore del Pescara è sempre stato un nome nella lista del Grifone, ma adesso ci sono tutti i presupposti affinché il club genoano possa andare a dama. Come anticipato da Sportitalia, Milan e Genoa hanno già trovato un’intesa di massima per il trasferimento di Lapadula in rossoblù. Giorni caldi per Lapadula, sempre più vicino al Genoa”.

Tuttomercatoweb.com

Lapadula sarebbe molto vicino al Genoa: “Il Milan, per sostituirlo, punta sempre Nikola Kalinic. L’agente del croato ha ribadito la volontà del giocatore di valutare tutte le offerte, in particolare quella rossonera. Adesso si attende l’accordo tra le società”.

Calciomercato.com

Lapadula lascerà il Milan nelle prossime settimane: “Sull’ex attaccante del Pescara c’è il forte interesse del Genoa, che secondo Sky Sport tornerà alla carica nei prossimi giorni. È infatti considerato la prima la scelta per l’attacco, al posto del partente Simeone”.

Corrieredellosport.it

Si prevede un giro di attaccanti niente male in Serie A: “Se il Genoa dovesse davvero chiudere col Milan per Lapadula, l’italo-peruviano ex Pescara “libererebbe” Simeone corteggiato da diversi club e la Fiorentina sarebbe pronta ad inserirsi. Ci sarà da battere la concorrenza agguerrita del Torino, ma i 30 milioni che i viola contano di ricavare dalla cessione del croato diventerebbe un grande aiuto”. 

Sportmediaset.it

Il Milan inevitabilmente farà partire LapadulaGasperini stima e vuole Lapadula. Resta da capire quale valutazione facciano i rossoneri del loro giocatore e quanto l’Atalanta sia disposto a pagarlo. C’è da lavorare insomma, per una volta anche senza troppi affanni”.

Il punto della situazione

Troppa la concorrenza nell’attacco del Milan e allora per Lapadula potrebbero aprirsi le porte della cessione.

“Lapadula cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (1.25)
  • No (3.45)