Milinkovic Savic ha disputato una grande stagione con la maglia della Lazio: 39 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con 7 reti e 10 assist. È un centrocampista centrale, o trequartista, dotato di fisico possente che gli permette di vincere numerosi duelli aerei. Ha una buona tecnica di base e propensione all’inserimento in area avversaria. Per Simone Inzaghi è stato un elemento quasi sempre irrinunciabile nel suo scacchiere tattico, ma adesso si parla di lui anche in chiave calciomercato. 

Alfredopedulla.com

Mateja Kezman, agente del centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, ha dichiarato: Sergej è davvero molto felice alla Lazio. Come ho già ribadito a più riprese, ha firmato un nuovo contratto fino al 2022 e lui è innamorato del club, dei compagni e dei suoi tifosi”.

Tuttomercatoweb.com

Il centrocampista della Lazio, Sergej Milinkovic Savic, ha parlato del suo rinnovo contrattuale: “Ho prolungato il contratto, ma per un trasferimento non si sa mai. I miei piani ora sono legati alla Lazio, vedremo cosa succederà dopo”.

Calciomercato.com

Allegri vuole un elemento a centrocampo solido e potente, magari non sempre ma in alcune circostanze: “La Juve vuole Milinkovic-Savic. Riuscire a strapparlo alla Lazio – lo diciamo subito – è un’impresa al limiti dell’impossibile: Lotito ha deciso che resterà (e non è tipo da cambiare facilmente idea…), il ragazzo continua a ripetere che vuole rimanere a Roma”.

Corrieredellosport.it

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus sarebbe pronta a tornare alla carica per il centrocampista della Lazio: “Ho ricevuto alcune offerte enormi, superiori ai 50 milioni di euro, nelle ultime settimane, ma come abbiamo concordato con il club al momento della firma del nuovo contratto di Sergej, non e’ in vendita questa estate”.

Il punto della situazione

Savic non dovrebbe lasciare la Lazio almeno per questa stagione, anche perché Lotito è un osso duro da battere!

“Milinkovic Savic cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (5.50)
  • No (1.10)