Sembra che ci sia la fila per acquistare Ousmane Dembelé. Il talentuoso esterno offensivo del Borussia Dortmund, classe 1997, si è messo in luce la scorsa stagione: 49 le presenze con la maglia giallonera e 10 le reti messe a segno; gli assist invece sono stati ben 21! Barcellona, Liverpool e Real Madrid sono alla finestra per provare a prenderlo. Ci sono tutti i presupposti affinché in estate si scateni un’asta senza esclusione di colpi, e sul suo futuro c’è incertezza.

Alfredopedulla.com

Pare non esserci nessuna trattativa per il calciatore del Borussia Dortmund: “Non c’è nessuna trattativa per Dembelé. Parola di Hans-Joachim Watzke, direttore generale del Borussia Dortmund che, ai microfoni di Westdeutsche Allgemeine Zeitung, ha parlato del futuro dell’attaccante classe ’97, oggetto del desiderio di numerosi top club tra cui il Barcellona“.

Tuttomercatoweb.com

Il PSG vuole allestire una rosa competitiva per tornare a vincere la Ligue 1: “Secondo quanto riportato da L’Equipe, nelle ultime ore il PSG ha contattato il Borussia Dortmund per Ousmane Dembelé, centrocampista offensivo classe ’97 arrivato in Germania la scorsa estate dopo essersi imposto nel grande calcio con la maglia del Rennes”.

Calciomercato.com

Il Barcellona ha messo nel mirino Dembelé, l’attaccante esterno classe ’97 del Borussia Dortmund“L’ala francese aveva già ricevuto un’offerta la scorsa estate, ma scelse il club tedesco per la presenza di Tuchel in panchina. L’addio dell’allenatore tedesco ha però cambiato i suoi piani e ora, secondo Mundo Deportivo, potrebbe dire addio”.

Gazzettadellosport.it

Il PSG è interessato a Dembelé: “Per il rilancio a Parigi, i dirigenti del PSG avrebbero identificato il profilo di Ousmane Dembelé. Il Dortmund vuole 90 milioni, il Psg potrebbe anche darglieli, se il giocatore si convince”.

Sportmediaset.it

Samuel Umtiti ha ammesso l’interesse del Barcellona per Ousmane Dembelé: “Il Barça è interessato al suo profilo, manca solo che le parti riescano a trovare l’accordo – si legge sulle colonne de L’Equipe –. Potrebbe darci molto, lo accoglierei a braccia aperte. So che già l’anno passato il Barça era interessato a lui”.

Il punto della situazione

Dembelé piace a diverse squadre e non è escluso che possa partire già questa estate.

“Dembelé cambia squadra”, le quote offerte da Snai:

  • Si (1.35)
  • No (2.75)