Nonostante sia un classe ’91, Gregoire Defrel è ormai un veterano del calcio italiano. L’attaccante del Sassuolo ha cominciato nel 2011 la sua carriere da calciatore prima con le maglie di Foggia (24 presenze) e Parma (43), per poi militare nel Cesena (110 le presenze e 16 le reti), prima di arrivare al Sassuolo nella stagione 2015/2016. Qui disputa in totale 73 presenze con 23 reti all’attivo.

Adesso per lui potrebbe essere arrivata l’ora di cambiare casacca: già a gennaio, il francese era stato accostato alla Roma (adesso guidata in panchina dal suo ex allenatore Di Francesco), e la sua permanenza in Emilia non è poi così scontata. Si parla di pretendenti dall’estero che sono pronte a fare delle offerte per averlo.

Alfredopedulla.com

La cessione del versatile attaccante francese è tornata all’ordine del giorno: “Su Defrel c’è forte il Leicester. Contatti molto proficui negli ultimi minuti con possibile incontro a stretto giro, per quella che sarebbe un’operazione da 17-18 milioni più bonus. Defrel viaggia verso la Premier”.

Tuttomercatoweb.com

Gregoire Defrel avrebbe scelto il Leicester: “Il club inglese nei prossimi giorni formalizzerà la sua offerta ai neroverdi, che ammonterà a circa 17-18 milioni di euro più bonus”.

Calciomercato.com

La Samp monitora un altro profilo, quello di Gregoire Defrel: “Come caratteristiche, l’ex Cesena è uno dei giocatori in circolazione più simili ad Eder e allo stesso Muriel, tanto è vero che la Sampdoria lo ha seguito a più riprese in queste sessioni di mercato”.

Corrieredellosport.it

Defrel piace a diverse squadre: “L’attaccante non mi muoverà invece per meno di 20 milioni. L’agente Giampiero Pocetta avrebbe allacciato rapporti fino a raggiungere in queste ore il Regno Unito per valutare un’offerta sostanziosa da parte del Southampton, dove Defrel troverebbe Gabbiadini. Al francese sono interessati anche il Leicester e il Tottenham. 

Sportmediaset.it

La Roma insiste per avere Defrel: Le resistenze del Sassuolo non hanno spaventato i dirigenti giallorossi e alla fine qualcosa si è mosso. Come riferisce ‘Il Tempo’ il ds Massara ha avuto un contatto con il collega neroverde Angelozzi, cui ha ribadito la volontà di acquistare il francese, valutato 20 milioni. La Roma è disposta ad accontentare gli emiliani puntando a un prestito di 18 mesi con un obbligo di riscatto e rinunciando a Pellegrini”.

Il punto della situazione

Pare proprio che il destino dell’attaccante del Sassuolo sia lontano dall’Emilia. Resta da capire quale sarà la destinazione.

“Defrel cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (1.47)
  • No (2.45)