Lucas Torreira, centrocampista classe ’96, nell’ultima stagione si è messo in luce con la maglia della Sampdoria. Acquistato due stagioni fa dal Pescara, Torreira nell’ultimo anno si è conquistato un ruolo da protagonista nell’11 di Giampaolo, disputando 36 gare con la maglia della Samp (tra Serie A e Coppa Italia), realizzando 3 assist e nessuna rete all’attivo.

Il centrocampista, alla fine del campionato, è stato il calciatore che ha effettuato più passaggi tra i blucerchiati (2116). Ecco spiegato il perché dell’importanza per Giampaolo. Se il suo destino sia o no lontano da Genova, lo sapremo presto…

Alfredopedulla.com

Torreira piace in Spagna: “Quella dell’interesse del Siviglia per Torreira, centrocampista di qualità della Samp, non riguarda certo un colpo di fulmine (come ci hanno raccontato).Il Siviglia è uscito allo scoperto per Torreira. E adesso, dopo mesi e mesi di conferme, potrebbe formalizzare una proposta interessante per la Samp“.

Tuttomercatoweb.com

La Fiorentina deve sistemare il proprio centrocampo: “Borja Valero è vicino all’Inter, Badelj sicuramente partirà, forse anche Vecino (ha una clausola che scade il 10 agosto, c’è il Tottenham). La Fiorentina monitora Benassi del Torino, Taiderdel Bologna e Torreira della Sampdoria”.

Calciomercato.com

Il futuro di Lucas Torreira è forse uno dei più difficili da decifrare: “A gennaio il procuratore del calciatore uruguaiano aveva rotto con il club blucerchiato, che offriva al centrocampista un ritocco dell’ingaggio sino a 500.000 euro”.

Corrieredellosport.it

Torreira, più volte accostato alla Roma, ha confermato di apprezzare l’interesse del club giallorosso: “Mi rende molto felice anche se gestisco la situazione con tranquillità – ha detto a Fox Sports Uruguay -. Di tutto questo se ne sta occupando il mio agente, io cerco di stare fuori dal mercato e di godermi le vacanze”.

Sportmediaset.it

Lucas Torreira è incedibile: “È questa la presa di posizione della Sampdoria a proposito delle sirene di mercato che coinvolgono il giovane centrocampista. A dichiararlo incedibile è stato il presidente Massimo Ferrero“.

Il punto della situazione

Solo 1 giornale su 5 ha dichiarato che Torreira potrebbe non lasciare la Sampdoria.

“Torreira cambia squadra”, le quote offerte da Snai:

  • Si (1.90)
  • No (1.75)