Attaccante forte fisicamente, abile nel gioco aereo e dotato di buona tecnica individuale. Tutto questo è Kasper Dolberg, calciatore danese in forza all’Ajax dal 2016. In quest’ultima stagione, 48 le gare disputate con i lancieri e ben 23 le reti messe a segno. Il bomber ha notevoli qualità nel gioco dentro l’area di rigore e un ottimo primo controllo di palla

Con l’Ajax ha firmato un rinnovo fino al 2021 ed è difficile che possa decidere di lasciarlo partire in tempi brevi. Per lui è probabile un percorso ‘alla Milik’, con almeno un’altra stagione in Olanda. Spesso è stato paragonato a diversi attaccanti del passato dei Lancieri, ma lui ha già indicato qual è il suo modello: “Ho visto tanti video del mio idolo Dennis Bergkamp”.

Tuttomercatoweb.com

Kasper Dolberg è uno dei nomi seguiti dalla Roma: “I giallorossi seguono il calciatore dell’Ajax per rinforzare l’attacco di Eusebio Di Francesco. L’attaccante, tuttavia, ha confermato al canale ufficiale del club di non voler lasciare il club olandese”.

Calciomercato.com

La Roma è attiva sul mercato: “Dall’Olanda rimbalza la voce di un’offerta di 15 milioni per il danese Dolberg dell’Ajax”.

Sportmediaset.it

La Roma ha cercato Dolberg: “I giallorossi avrebbero proposto all’Ajax 15 milioni per l’attaccante danese Kasper Dolberg, valutato però 20 milioni dalla dirigenza olandese”.

Il punto della situazione

La Roma è interessata alla punta dell’Ajax, ma il calciatore non sembra interessato, al momento, a lasciare gli olandesi.

“Dolberg cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (2.65)
  • No (1.40)