Dotato di notevole velocità e buona resistenza fisica, Thomas Lemar ha impressionato nella sua ultima stagione al Monaco. 55 gare complessive e 14 goal, con ben 17 assist. In Champions ha dato il meglio nella gara di ritorno dei quarti di finale contro il Borussia Dortmund, segnando una doppietta nel 3-1 finale. 

Il giocatore francese fa della rapidità e della tecnica i suoi punti di forza. Il suo ruolo è prevalentemente quello di ala sinistra, ma può giocare anche sulla fascia opposta per convergere ed andare al tiro. Insomma, chi lo prende fa un affare!

Alfredopedulla.com

Il Monaco avrebbe rifiutato un offerta da 30 milioni di sterline per Thomas Lemar“L’esterno d’attacco classe 1995 autore di 14 reti e 17 assist nella stagione appena conclusa è un giocatore imprescindibile per Jardim”.

Tuttomercatoweb.com

Thomas Lemar ha chiesto al Monaco di essere ceduto: “Come riporta il Sun, l’esterno offensivo del Monaco avrebbe deciso infatti di trasferirsi all’Arsenal e il suo cartellino dovrebbe costare ai Gunners una cifra intorno ai 60 milioni di euro”.

Calciomercato.com

Il club francese non vuole privarsi di Lemar: “Il Monaco non ha intenzione di lasciar partire Thomas Lemar per una cifra inferiore agli 80 milioni; sulle tracce del giocatore c’è anche la Juventus, che però non ha alcuna intenzione di arrivare a quelle cifre”.

Gazzettadellosport.it

L’Arsenal ha messo gli occhi addosso a Thomas Lemar: “È lui, scrive il ‘Mirror’, l’obiettivo n.1 di Arsene Wenger, disposto a pagare 90 milioni per uno dei protagonisti dell’ultima stagione in cui ha vinto la Ligue1 e arrivato in semifinale Champions col club monegasco”.

Sportmediaset.it

L’Arsenal si prepara a trattare il calciatore del Monaco: “Stando a quanto riportato dalla stampa inglese, i Gunners sono pronti a mettere sul piatto 40 milioni di sterline per arrivare a Thomas Lemar, esterno del Monaco che piace anche alla Juventus”.

Il punto della situazione

Il calciatore potrebbe lasciare il Monaco, ma il club francese fa resistenza.

“Lemar cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (1.50)
  • No (2.35)