Euro-2016-logo-1

Sia il c.t. del Galles che quello della Slovacchia sono certi di poter disputare un bel girone di qualificazione.

Queste le parole dei 2 tecnici alla vigilia della sfida, mentre per leggere il nostro consiglio sulla gara, cliccate qui.

Le dichiarazioni:

Coleman, c.t. Galles: “Siamo felici di essere qui. Pensavamo non sarebbe mai accaduto, ma siamo qui. E’ qualcosa che abbiamo sempre sognato e ora siamo davvero emozionati. So che ci saranno qualcosa come 25-30 mila tifosi gallesi a seguirci qui in Francia, il che è davvero incredibile, e vogliamo che siano orgogliosi di noi. Dobbiamo pensare a ciò che dobbiamo fare. E se lo faremo allora potremo davvero gioire. Non ho avuto a disposizione questo gruppo di giocatori per otto o nove mesi, dalla partita contro Andorra, ma questa è la rosa che ci ha portato fin qui. Cercheremo di fare in modo di rendere le cose difficili ai nostri avversari“. Poi su Bale: “La protezione di Bale in campo? Tutti i nostri giocatori disputano la Premier League e la Championship. Eccetto Bale che gioca nella Liga spagnola, e gli arbitri inglesi normalmente sono meno indulgenti coi falli. Speriamo quindi che Bale avrà la giusta protezione dal gioco duro“.

Kozak, c.t. Slovacchia: “Il Galles non è solo Bale. Lui è di sicuro un top player e non solo per la sua nazionale, è uno dei migliori al mondo, ma ci sono altri giocatori che militano nelle più importanti squadre inglesi“. Poi sul girone: “Ce la giochiamo, non vedo grandi differenze fra noi, la Russia e il Galles“.

Probabili formazioni:

Galles (3-5-1-1): Hennessey, A.Williams, Chester, Davies; Gunter, Allen, Ramsey, King, Taylor; Bale; Robson Kanu. C.T. Coleman.

Slovacchia (4-2-3-1): Kozacik, Pekarik, Skrtel, Durica, Svento; Pecovsky, Kucka; Mak, Hamsik, Weiss; Duris. C.T. Kozak.