Euro-2016-logo-1

Sono entrambi determinati i due c.t. di Ucraina e Irlanda del Nord in vista di una gara che dirà molto per il passaggio del turno.

Ecco le loro dichiarazioni alla vigilia del match, mentre per rileggere il nostro studio, cliccate qui.

Le dichiarazioni:

Fomenko, c.t. Ucraina:Dobbiamo creare il maggior numero di occasioni possibili, come abbiamo fatto con la Germania, ma questa volta sfruttandole. La cosa più importante è riprenderci psicologicamente, ma i giocatori sono bravi e si sono ripresi bene. Siamo preparati fisicamente e mentalmente. I giocatori hanno bisogno di una mente d’acciaio. Le squadre giocano come sanno, e penso che l’Irlanda del Nord giocherà nello stesso modo. Proveremo ad approfittare delle nostre occasioni e segnare. Penso che loro ci metteranno molta pressione addosso. E’ il principio di questa partita: fare pressione e aspettare una reazione. I nostri giocatori lo capiscono perfettamente“.

O’Neill, c.t. Irlanda del Nord:La prima partita è stata una vera delusione, ci siamo andati veramente vicino e i giocatori dovranno usarla come motivazione per fare bene nella prossima. Non siamo fuori, i giocatori sono carichi e voglio stupire contro l’Ucraina. Crediamo di poter giocare meglio con il pallone tra i piedi e vogliamo riuscire ad imporre il nostro ritmo alla gara trovando il giusto equilibrio. Ucraina-Germania è stata una bellissima partita. Abbiamo visto quali sono i loro punti di forza. Sono molto pericolosi nei calci piazzati e in più dovremo anche essere pronti a reggere la loro fisicità per tutti i 90 minuti, cosa che non abbiamo fatto nell’ultima gara anche se è uno dei nostri punti di forza ed è fondamentale in un torneo ultracompetitivo come questo”.

Probabili formazioni:

Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Fedetskiy, Khacheridi, Rakitskiy, Shevchuk; Stepanenko, Sydorchuk; Yarmolenko, Kovalenko, Konoplyanka; Zozulya. C.T. Fomenko

Irlanda del Nord (5-3-1-1): McGovern; McLaughin, Cathcart, McAuley, Evans, Ferguson; McNair, Davis, Baird; Nordwood; Lafferty. C.T. O’Neill.

>