Euro-2016-logo-1

Entrambi gli allenatori cercano i 3 punti, perché il passaggio del turno è importante per entrambe le nazionali. Questo il pensiero di Wilmots e O’Neill alla vigilia della sfida di questo pomeriggio.
Di seguito le dichiarazioni dei 2 c.t., mentre per rileggere il nostro studio, cliccate qui.

Le dichiarazioni:

Wilmots, c.t. del Belgio:Mi aspetto una gara difficile. Il peso sarà tutto su di noi dato che abbiamo bisogno di una vittoria. Dobbiamo avere pazienza e non possiamo dare spazi visto che in contropiede sono veramente forti. Serve concentrazione assoluta. L’ho imparato negli anni e, anche quando ero un giocatore, prendendo decisioni veloci possiamo creare noi tanti spazi. Sarà una partita difficile per noi ma d’altronde tutte le squadre a UEFA EURO sono molto preparate“.
O’Neill, c.t. dell’Irlanda:Il Belgio ha giocatori di talento in ogni parte del campo per cui sarà una partita difficile per noi, ma dobbiamo provarci. Contro la Svezia abbiamo giocato forte e forse avremmo meritato di vincere. Speriamo di complicare le cose ai belgi scendendo in campo con la stessa determinazione. Con una vittoria saliremmo a quattro punti, che credo siano un numero sufficiente per passare il turno. Comunque non dobbiamo fare troppi calcoli, cerchiamo di dare il nostro meglio e di non avere rimpianti in futuro“.

Probabili formazioni:

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Ciman, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Nainggolan; Hazard, De Bruyne, Mertens; Lukaku. C.T. Wilmots.
Irlanda (4-4-2): Randolph; Coleman, O’Shea, Keogh, Brady; McCarthy, Hendrick, Whelan, McClean; Hoolahan, Long. C.T. O’Neill.