Euro-2016-logo-1

Ecco le dichiarazioni dei c.t. Petkovic e Nawalka in vista della sfida che apre gli ottavi di Euro 2016. Per leggere il nostro studio, cliccate qui.

Le dichiarazioni:
Petković, c.t. Svizzera:Abbiamo iniziato a creare qualcosa e fatto piccoli passi in avanti. Abbiamo chiuso la porta d’ingresso e adesso stiamo per aprire una seconda porta. Con i miei giocatori voglio aprire più porte possibili. La Polonia è una squadra forte e compatta. Non hanno subito nemmeno un gol finora e hanno giocatori offensivi davvero bravi. Lewandowski lavora duramente per la squadra, proprio come Milik e tutti gli altri. Hanno dei grandi giocatori dietro di loro e tre portieri di livello assoluto. Non ho paura di loro, ma anzi li rispetto.

“Tuttavia noi siamo qui per un motivo e vogliamo dimostrarlo domani sera – continua Petkovic -. Dovremo essere più cinici in avanti e non permettere agli avversari di creare occasioni dai nostri errori. Dovremo essere concentrati al 120% con e senza palla, e quando avremo il possesso dovremo sfruttarlo al meglio. Finora forse ci sono mancate le conclusioni dalla distanza, ma dobbiamo lavorare su passaggi e cross decisivi. Mi aspetto di vedere tre o quattro giocatori in area quando siamo in attacco”.

Nawałka, c.t. Polonia:Ci siamo preparati, fisicamente e mentalmente, e proveremo ad utilizzare tutto ciò che abbiamo preparato per questa gara. I giocatori sono ben consapevoli di avere l’opportunità di raggiungere un risultato eccezionale a EURO. Prima di questo torneo abbiamo lavorato tanto sul nostro gioco difensivo e ha funzionato bene finora. Abbiamo raggiunto ottimi risultati, ora però dobbiamo migliorare anche in zona gol. E’ un problema se Robert Lewandowski ancora non ha segnato? Sta facendo comunque un grande lavoro in squadra e tutti i suoi compagni ne sono consapevoli. Stiamo scrivendo una nuova pagina del calcio polacco e vogliamo lavorare per raggiungere qualcosa di grande usando al massimo tutto il potenziale dei nostri giocatori”.

Probabili formazioni:
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schaar, Djourou, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Mehmedi; Seferovic. C.T.: Petkovic
Polonia (4-2-3-1): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrejczyk; Maczynski, Krychowiak; Blaszczykowski, Milik, Grosicki; Lewandowski. C.T.: Nawalka.

>