Euro-2016-logo-1

L’insoddisfazione di Loew dopo la gara contro l’Irlanda del Nord sembra quasi paradossale, ma leggete di seguito per rendervi conto che è effettivamente così. Per leggere il nostro studio sulla gara, cliccate qui.

Le dichiarazioni:

Löew, c.t. Germania:La Slovacchia è un avversario differente rispetto all’Irlanda del Nord, penso che siano un po’ più forti. Siamo stati sconfitti da loro alla fine di maggio, per cui siamo consapevoli che hanno grande qualità e un’ottima difesa. Non avremo molti spazi così come contro l’Irlanda del Nord e per questo sto pensando a uno o due cambi. Penso che potremo affrontarli meglio di quanto fatto dall’Inghilterra nella fase a gironiRiguardo alle occasioni create, non sono stato molto soddisfatto di ciò che abbiamo fatto contro l’Irlanda del Nord, e nemmeno i giocatori lo sono. Siamo consapevoli che non possiamo sprecare queste opportunità contro i prossimi avversari perchè non sarà così semplice costruirle“.

Kozák, c.t. Slovacchia:  “La Germania rappresenta una grande sfida per noi. Tuttavia, non credo che premeranno allo stesso modo dell’Inghilterra nell’ultima partita giocata. Se vogliamo avere successo, dovremo giocare da squadra. Certamente sono forti, ma tutte le squadre hanno punti deboli e noi dovremo essere bravi a sfruttarli.  Sono i campioni del mondo e hanno un livello altissimo, ma noi ci siamo preparati al meglio affrontando squadre competitive durante le qualificazioni. Abbiamo battuto la Spagna, una vittoria che ci ha aiutato ad arrivare fin qui. Dopo aver fallito contro il Galles abbiamo dovuto superare momenti molto duri: le partite contro Russia e Inghilterra sono state molto faticose sotto il profilo psicologico e fisico”.

Probabili formazioni:
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Müller, Özil, Götze, Gomez. C.T. Loew.
Slovacchia (4-1-4-1): Kozáčik; Pekarík, Škrtel, Ďurica, Hubočan; Hrošovský; Mak, Kucka, Hamšík, Weiss; Duda. C.T. Kozak.