Euro-2016-logo-1

Per entrambe le squadre il passaggio del turno vorrà dire storia. Basta questo per capire l’importanza della posta in palio in Ungheria – Belgio. Qui potete leggere il nostro studio alla  sfida.

Le dichiarazioni:
Storck, c.t. Ungheria:Siamo felici di essere arrivati fin qui e credo che l’abbiamo meritato. Abbiamo giocato un ottimo calcio e siamo migliorati parecchio ma domani abbiamo di fronte la squadra al secondo posto nel ranking FIFA. Dobbiamo concentrarci sui nostri punti di forza, essere compatti in difesa e precisi quando abbiamo occasioni. Non sta a me dire se questa sia la generazione d’oro del Belgio ma molti dei loro giocatori giocano in top club e negli anni hanno vinto molti trofei. Hanno iniziato male contro l’Italia ma sono migliorati partita dopo partita e questa sfida sarà dura per noi. Sono piuttosto calmo prima di una partita. So cosa dovrò dire ai miei giocatori e già nei primi minuti di gara so già se si stanno comportanto bene o no“.

Wilmots, c.t. Belgio:Il nostro obbiettivo è arrivare più avanti possibile. Non ho problemi riguardo il fatto che siamo tra i favoriti. Dobbiamo mantenere il possesso palla e dominare il gioco, cercando di creare quando possibile delle situazioni di uno contro uno, in modo da sfruttare i nostri giocatori al meglio. Ma loro sono bravissimi a difendere gli ultimi 30 metri e dovremo essere pazienti. De Bruyne potrebbe essere la chiave per scardinare la loro resistenza difensiva. Non ha giocato bene contro l’Italia ma sta migliorando, cercando il pallone e prendendo l’iniziativa. Finalmente, dopo tanto tempo, è tornato sereno. Király è un grande professionista. Non ricordo se sono riuscito a segnargli da calciatore, ma il fatto che sia ancora in campo è meraviglioso”.

Probabili formazioni:
Ungheria (4-4-2): Király; Kádár, Guzmics, Juhász, Lang; Nagy, Gera, Lovrencsics, Kleinheisler; Dzsudzsák, Szalai. C.T. Storck.
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Nainggolan; Carrasco, De Bruyne, Hazard; Lukaku. C.T. Wilmots.

>