higuain-juventus1

E’ indubbiamente l’indiscrezione di mercato più forte delle ultime ore: la Juventus sarebbe interessata a Gonzalo Higuain. Mister 36 reti in 35 gare lo scorso campionato, vanta il corteggiamento dell’Arsenal, del Chelsea e si vocifera anche dei bianconeri, interessati al bomber che ha realizzato 91 reti in 146 presenze tra campionato e coppe con la maglia del Napoli nelle ultime 3 stagioni. La quota di Higuain alla Juventus è di 1.46 offerta da PaddyPower. Ecco il punto di vista della stampa su questo possibile trasferimento.

 

Il punto della <<Gazzetta dello Sport.it>>:
La Juve ha in testa Gonzalo Higuain da anni. In queste ore crescono i contatti tra le parti e lunedì ci sarà l’offerta ufficiale al Napoli. La situazione è in completo divenire. Higuain vale una follia: 98 milioni!  Marotta vuole inserire nell’offerta Pereyra, Mandragora, Rugani, il resto cash. La clausola, pagabile in 2 anni, può liberare il Pipita. Dai bianconeri quadriennale da 7,5 milioni”.

Il punto del <<Corriere dello Sport.it>>:
La Juve sogna di prendere Higuain. Sembra una trattativa impossibile, ma il club bianconero sta pensando di impostare l’affare con il Napoli. La clausola rescissoria inserita nel contratto è altissima (94 milioni), ma tutto potrebbe cambiare se il club di De Laurentiis accettasse delle contropartite tecniche, tra cui Pereyra, Rugani e Zaza”.

Il punto di <<Tuttosport.it>>:
Le possibilità di riuscita dell’operazione sono naturalmente poche, ma i bianconeri si sentono in grado di provare un assalto, perché come ha dimostrato l’operazione Pjanic (e in generale la micidiale campagna acquisti), nulla è da ritenere impossibile per la Juventus. Le ambizioni del Pipita sono alte e la Juventus sta costruendo una squadra per vincere anche in Europa”.

Il punto di <<Tuttomercatoweb.com>>:
La Juve vuole Higuain. Napoli è sotto choc, ma al momento la posizione del club è chiara: mai trattato con la Juventus. Il Pipita parte solo per la cifra della clausola, e forse alla Juventus potrebbe non bastare neanche quella. Intanto si registra il si del calciatore al trasferimento”.

Il punto di <<Alfredopedulla.com>>:
La montagna è alta da scalare, ma la Juve può avvicinarsi abbastanza alla cifra esagerata della clausola. I bianconeri dovrebbero ragionare poi sulle eventuali contropartite. E in questi casi solitamente a fare la differenza è la volontà del diretto interessato… Higuain infatti avrebbe mostrato un suo interesse al trasferimento in bianconero”.

>