12821577_1054081021299584_6157984891247775283_n

Lukaku è il più giovane calciatore riuscito a raggiungere la quota dei 50 goal in Premier League e per questo, attualmente, fa gola a molte big. Chissà però che l’attaccante belga non possa restare all’Everton col nuovo corso Koeman. Attaccante molto forse fisicamente, dotato con entrambi i piedi, fa del suo poderoso sinistro il principale punto di forza. E’ stato accostato dagli addetti ai lavori a Drogba, sia per i suoi tratti somatici che per il suo modo di giocare. Il belga è reduce da un discreto Europeo, dove ha realizzato 2 goal su 4 presenze totali. Ottima invece, è stata la scorsa annata in Premier, dove Lukaku ha siglato 18 reti in 37 presenze (0,48 reti a partita), non riuscendo però a trascinare l’Everton oltre l’11° posto in campionato. Sulle sue tracce il Chelsea sta facendo sul serio per assicurarsi di nuovo le sue prestazioni.

 

Il punto di << gianlucadimarzio.com>>:
“Il Chelsea di Antonio Conte comincia a fare sul serio sul mercato. Oggi è arrivata la prima offerta destinata all’Everton per Romelu Lukaku, pari a 60 milioni di euro. Dopo Batshuayi, dunque, iBlues fanno sul serio per l’altro centravanti belga. Qualora l’affare-Lukaku andasse in porto, allora potrebbero aprirsi nuovi scenari per Diego Costa. E il Chelsea non molla neanche le piste che portano a Koulibaly e Manolas, difensori di Napoli e Roma”.

Il punto di <<Eurosport.com>>:
Romelu Lukaku è di nuovo vicino all’ennesimo ritorno al Chelsea. La squadra di Antonio Conte ha offerto all’Everton ben 60 milioni di euro per riportarlo a Londra. L’eventuale ingaggio dell’attaccante belga spalancherebbe così le porte per la cessione di Diego Costa, sempre più indirizzato verso un ritorno a Madrid, sponda Atletico”.

Il punto di <<calciomercato.com>>:
Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, Giuntoli ha contattato Raiola per aggiornarsi in merito alla sua situazione ed esponendo il piano azzurro: con il pagamento della clausola da parte della Juve, il Napoli è disposto a spendere una cifra intorno ai 50 milioni di euro per averlo, un’offerta da presentare all’Everton che spera di ricavarci il più possibile dalla sua cessione. Il nome di Lukaku è molto gettonato in casa azzurra: il possente bomber piace al presidente, piace a Sarri e le sue caratteristiche ben si sposerebbero con il contesto azzurro. I dettagli del contratto sarebbero i seguenti: quadriennale da 6 milioni l’anno, un’offerta generosa visto che già guadagna 4,9 milioni all’Everton. Accetterà o preferirà un altro top club al Napoli? Staremo a vedere”.

Il punto de <<thesun.co.uk>>:
Il Chelsea di Antonio Conte, dopo aver ricevuto il rifiuto per il trasferimento di Alvaro Morata, concentra le attenzioni su Lukaku”.

 

Copy photo: Facebook

Potrebbe anche interessarti:

Payet lascia il West Ham: 1.85 la quota per il “Si”, 2.35 la quota per il “No”