Lega-Pro-1

Il Fano è tornato tra i professionisti a seguito di 3 stagioni trascorse tra i dilettanti, ottenendo il ripescaggio. La dirigenza, rispetto allo scorso anno, ha leggermente modificato la rosa con un paio di innesti mirati. L’organico è formato da calciatori esperti, uniti ad elementi giovani. La linea seguita sul mercato è quella della continuità. La squadra, in qualità di neopromossa, avrà come obiettivo principale il conseguimento della salvezza.

 

Il Fano degli ultimi tempi:
Il club ha militato principalmente in Serie C1 e C2. Nel 2012/2013 retrocede dalla Seconda Divisione alla Serie D. Negli ultimi due anni, prima del recente ripescaggio, si posiziona 2 ª in graduatoria.

 

La carriera di mister Danesi:
Durante la propria carriera assume il ruolo di assistente tecnico per diverse volte. Dal 18 dicembre 2013 all’11 settembre 2014 coadiuva come vice-allenatore Giuseppe Sannino nel Watford, in Championship. L’annata successiva, sempre con lo stesso trainer, sposa il progetto del Carpi, andando via il 3 novembre 2015. In precedenza ha guidato in qualità di allenatore la Carronese, la Pro Patria e l’Alessandria.

>