foto-Serie-B

Il Perugia si appresta ad iniziare la sua 3ª stagione in Serie B, dopo l’ottimo 10° posto finale lo scorso anno, e lo farà con un nuovo tecnico: Christian Bucchi. L’allenatore romano prende quindi il posto di Bisoli, esonerato lo scorso maggio a causa del mancato raggiungimento dei play-off. In Umbria sono arrivati il giovane difensore svedese Olausson, Buonaiuto dal Pescara e il centrocampista Matteo Brighi dal Bologna. Sono partiti invece Marco Rossi in direzione Australia, al Wellington, Fabinho e Rizzo sono passati al Vicenza e il mediano Filipe è finito invece al Padova.

 

Il Perugia degli ultimi anni:
Dopo esser ritornati tra i professionisti nel 2011, i grifoni hanno subito centrato la promozione dalla Seconda Divisione alla Prima Divisione; la stagione successiva è quasi riuscito il doppio salto di categoria se non fosse per il Pisa, che ha spento i sogni promozione degli umbri alle semifinali dei play-off. Al termine della stagione 2013/2014 il Perugia è riuscito comunque a conquistare la promozione in Serie B a spese di Lecce e Frosinone, che hanno lottato fino all’ultima giornata. La successiva annata in Serie B, i grifoni hanno conquistato i play-off arrivando al 6° posto, perdendo però il turno preliminare con il Pescara. La stagione 2015/2016 si conclude con il Perugia classificato 10°.

 

La carriera di mister Bucchi:
Ha allenato ad interim il Pescara nel 2013 in Serie A non riuscendo però ad evitare la retrocessione. Nella stagione 2013/2014 si è quindi seduto sulla panchina del Gubbio in Prima Divisione, venendo però esonerato a gennaio. Il 6 gennaio 2015 è stato di nuovo in attività sulla panchina della Torres, dove ha condotto i sardi ad una salvezza tranquilla. Nella stagione 2015/2016 ha allenato la Maceratese, con i marchigiani è arrivato terzo nel girone B del campionato di Serie C, venendo però eliminato ai play-off.

 

Il modulo e i risultati di mister Bucchi:
Christian Bucchi predilige il 4-4-2 per le sue squadre. In carriera il 29,2% delle gare da lui disputate in panchina le ha vinte, il 33% delle gare le ha pareggiate e il 37,7% delle gare le ha perse.