speciale-ex

Appassionati di FANTACALCIO E MARCATORI, drizzate le antenne!!!

Di seguito sono riportati i possibili autori delle reti più bestemmiate dai tifosi: quelle degli ex. Abbiamo evidenziato in verde i probabili marcatori dei rispettivi match da ex. Se questo articolo ti interessa solo per i pronostici sui marcatori (e non in chiave Fantacalcio) ti consigliamo di attendere le ultime ore, a ridosso delle partite, in modo tale da avere a disposizione probabili formazioni più attendibili.

SAMPDORIA-GENOANell’accesissimo derby della Lanterna presente 1 solo ex, ovvero Munoz (G). Per il difensore argentino, ora al Genoa, breve parentesi nel 2015 tra le file della Sampdoria: 4 presenze e 0 reti.

MILAN-JUVENTUS. Nel big match di giornata, nonostante i vari incroci di mercato storici tra le 2 società, vi sono solo 2 ex, uno per parte. L’ex juventino è Lapadula (M), l’attaccante italo-peruviano però non è mai sceso in campo con la 1ª squadra bianconera, militando solo nelle giovanili. Ex milanista l’attuale tecnico della Juventus, Allegri (J). Il tecnico toscano, sulla panchina dei rossoneri dal giugno del 2010 al gennaio del 2014, ha vinto 1 scudetto e 1 Supercoppa Italiana.

UDINESE-PESCARA. Al Friuli di scena ben 3 ex, tutti ex Udinese: Pepe (P), l’esterno d’attacco del Pescara deve la sua consacrazione in Serie A proprio ai bianconeri: con loro dal 2007 al 2010 ha disputato 98 partite andando segno 14 volte; Verre (P), inserito nell’affare che portò Benatia a Roma nel 2013 non è mai sceso in campo con la maglia dell’Udinese; Coda (P), anche per lui in Friuli si è consacrata la sua carriera in Serie A: dal 2006 al 2013 ben 132 match disputati ma nessuna rete realizzata.

ATALANTA-INTER. 1 solo ex in questo match, che si siederà però in panchina. Si tratta del tecnico dell’Atalanta Gasperini (A). Il tecnico piemontese è stato infatti l’allenatore dell’Inter per le prime 3 partite della stagione 2011/2012, nelle quali collezionò 1 solo punto per poi esser sostituito da Claudio Ranieri.

CAGLIARI-FIORENTINA. Al Sant’Elia scenderanno in campo 3 ex 2 cagliaritani e 1 solo viola. I giocatori con un passato in Sardegna sono: Vecino (F), che ha vestito la maglia dei sardi durante la 2ª parte della stagione 2013/2014, disputando 9 partite e segnando 2 goal; Astori (F), il difensore della Nazionale ha vissuto un pezzo importante della sua carriera al Cagliari, dal 2008 al 2014 con la maglia rossoblù ha collezionato ben 174 presenze e realizzato 2 reti. Unico ex viola è l’attuale portiere titolare del Cagliari, Storari (C): il portiere è sceso in campo solo 1 volta con la maglia della Fiorentina nella stagione 2008/2009.

CROTONE-NAPOLI. Nessun ex presente in questa partita.

EMPOLI-CHIEVO. Al Castellani 1 solo ex: Dainelli (C), il difensore del Chievo è infatti cresciuto nelle giovanili dell’Empoli ma non ha mai disputato una partita in 1ª squadra.

TORINO-LAZIO. In questa partita saranno presenti ben 3 ex, 2 ex Lazio e 1 ex granata. Gli ex biancocelesti sono: De Silvestri (T), che dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili ha esordito in 1ª squadra nel 2006, collezionando poi fino al 2009 ben 47 partite; Mihajlovic (T), il tecnico del Toro vanta un glorioso passato da calciatore nella Lazio, dal 1998 al 2004 circa 126 partite disputate e ben 20 goal realizzati. Ex granata illustre è invece Immobile (L): l’attaccante napoletano ha consacrato definitivamente la sua carriera al Torino, specie nella stagione 2013/2014 in cui è stato il capocannoniere del campionato con 22 reti realizzate. Lo scorso anno, per la 2ª parte della stagione è tornato in prestito dal Siviglia, 14 presenze e 5 reti per lui.

BOLOGNA-SASSUOLO. Al Dall’Ara 2 ex, entrambi ex Sassuolo. Taider (B), ha vestito i colori neroverdi durante la stagione 2014/2015, 27 partite disputate e 3 goal realizzati; Floccari (B), dal 2014 al giugno del 2016 al Sassuolo, è sceso in campo complessivamente 49 volte segnando 7 reti.

ROMA-PALERMO. Nessun ex presente in questa partita.

IL LISTONE DEGLI EX PROBABILMENTE TITOLARI:

  • Munoz (G)
  • Pepe (P)
  • Verre (P)
  • Coda (P)
  • Vecino (F)
  • Astori (F)
  • Storari (C)
  • Dainelli (C)
  • De Silvestri (T)
  • Immobile (L)
  • Taider (B)
Condividi
>