Sarà la rivincita della finale del 2015. Infatti Juventus e Lazio si sono affrontate già 2 anni fa in finale di Coppa Italia e, in quell’occasione, a trionfare furono i bianconeri che potarono a casa la 10ª coppa (poi lo scorso anno è arrivato l’11° titolo). Ecco alcune statistiche interessanti della gara offerte da Sportmediaset.it.

La Juventus, come la Roma, ha disputato 17 finali, un vero record nella competizione. La Lazio, invece, disputa la sua 9ª finale di Coppa Italia, con uno score di 6 vittorie e 2 sconfitte.

Quella del 2015 non è l’unica finale disputata tra le due squadre. Infatti bianconeri e biancocelesti si sono affrontati anche nel 2003/2004.

La Juventus ha trovato il goal in 13 delle ultime 14 partite disputate nella competizione, ma ha anche subito almeno 1 goal nelle ultime 4; la Lazio ha invece ha trovato la rete in 12 delle ultime 13 gare di Coppa Italia, subendo goal in 6 delle ultime 7.

 

A partire dal 3° turno in avanti, nessun giocatore ha segnato più di Paulo Dybala in questa edizione di Coppa Italia: 4 reti in 4 match per l’argentino, tutte segnate allo Juventus Stadium. La Lazio invece è il bersaglio preferito di Gonzalo Higuaín: in tutte le competizioni disputate con le maglie di Juventus e Napoli, l’argentino ha realizzato 13 goal in 11 partite tra Serie A e Coppa Italia.

 

Sul fronte Lazio invece, Felipe Anderson è il giocatore che ha creato più occasioni in questa Coppa Italia, ben 10; Immobile invece ha  effettuato più conclusioni, 16.