Sono passati solo 2 giorni dal successo del Real Madrid in Champions League. I Blancos hanno vinto la loro 12ª Champions, scrivendo così in maniera indelebile il proprio nome nei libri di storia.

Nessuno mai come il Real Madrid e, purtroppo, nessuno mai come la Juventus, capace di perdere 7 finali su 9 disputate. Per approfondire nuovamente questo discorso vi rimandiamo alle pagelle del Direttore sulla finale.

 

Intanto la doppietta realizzata a Cardiff proietta Cristiano Ronaldo alla conquista del 5° Pallone d’Oro. Il calciatore portoghese, reduce da un periodo pazzesco (ha vinto 3 Champions negli ultimi 4 anni e lo scorso anno ha portato il Portogallo alla conquista dell’Europeo), potrebbe raggiungere così il suo rivale Messi, anch’egli con 5 Palloni d’Oro conquistati.

Secondo i bookmaker, il bis di CR7 si gioca appena a 1.03, mentre era dato intorno a 1.70 prima della finale di Champions. Precipita la quota di Gigi Buffon come possibile vincitore: venerdì il portiere della Juventus era il secondo favorito, quotato 2.50, ma ora le sue chance sono pochissime. I bookie quotano 34 volte la vittoria del Pallone d’Oro da parte del portierone della Juventus.

Un possibile successo di Leo Messi è quotato 17.00, mentre uno probabile tra Sergio Ramos, Dybala e Higuain è quotato 100.00.

Fonte foto: Facebook