Serie-a2

E dopo aver gustato la Top Ten dei goal più belli della Serie A 2016/2017, ecco a voi le parate più belle della stagione appena passata.

Riflessi, istinto o normale amministrazione: per un portiere quello che conta è non subire goal! Tuffiamoci subito nella lettura e nella visione di interventi al limite dell’umano!  

10° Posto: Skorupski

Nonostante la retrocessione dell’Empoli, il portiere Skorupski è stato sicuramente uno dei protagonisti. Le sue parate sono state spesso decisive e quella contro il Napoli è da paura. 

9° Posto: Consigli

Giannetti non vorrà ascoltare il nome di Andrea Consigli per molto tempo. La doppia parata in occasione di Cagliari – Sassuolo è da muro invalicabile. 

8° Posto: Sorrentino

Forse la difesa del Chievo questa stagione non ha dato la sicurezza degli altri anni, ma le prestazioni di Stefano Sorrentino sono state ottime. Questa parata contro la Roma ne è solo in esempio.

7° Posto: Szczesny

La Juve su Szczesny? Forse i bianconeri hanno deciso di comprarlo dopo questa parata su Sturaro nel match scudetto allo Stadium. 

6° Posto: Donnarumma

Ha la reattività di un felino e con la sua stazza copre tutta la porta! Gigio Donnarumma riesce ad arrivare dove altri esseri umani non arrivano.

5° Posto: Handanovic

La difesa dell’Inter ballerina? Forse, ma Samir Handanovic si è dimostrato ancora una volta top!

4° Posto: Donnarumma

Non possiamo non inserire, nuovamente, Gigio Donnarumma: questa parata su Mertens in Napoli – Milan ne ha dimostrato le grandi qualità!

3° Posto: Viviano

Ma che parata ha fatto Emiliano Viviano? Strootman forse si sta chiedendo come abbia fatto!

2° Posto: Handanovic

Come fa un portiere a negare, ad un attaccante, un goal praticamente già fatto? Chiedetelo a Samir Handanovic…

1° Posto: Reina

Dite la verità: quante volte l’avete vista e rivista questa parata? Pepe Reina: un nome, una garanzia!