Premier-League

La scorsa settimana abbiamo ammirato i 10 goal più belli della Serie A 2016/2017, e non ci fermiamo! Infatti abbiamo preparato per voi i 10 goal più belli della stagione di Premier League appena conclusa.

Da Giroud e Mkhitaryan, passando per Diego Costa e Wilson, fino ad arrivare ad Hazard. Ci sono goal per tutti i gusti e per tutti i palati: mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo!

10° Posto: Coutinho

Il suo apporto alla causa Liverpool è stato importante anche quest’anno. L’infortunio lo ha limitato un po’, ma Philipe Coutinho ha realizzato comunque 14 goal (13 in campionato e 1 in EFL Cup), che hanno aiutato i Reds a centrare la qualificazione in Champions League per la prossima stagione.

9° Posto: Jay Rodriguez

È nato a Burnley, ma gioca e segna nel Southampton. Jay Rodriguez, giocatore classe ’89, non ha giocato molto questa stagione in Premier League (solo 24 presenze), ma dei 5 goal messi a segno, quello al Bournemouth è di una bellezza inaudita.

8° Posto: Hendrick

Aggancio, controllo e tiro nel sette. La prodezza di Jeff Hendrick contro il Bournemouth lo scorso dicembre, ha lasciato tutti a bocca aperta. C’è da dire che il centrocampista ha segnato solo 2 reti in Premier League!

7° Posto: Diego Costa

Conte l’ha scaricato con un sms, ma Diego Costa  il suo contributo alla vittoria del titolo l’ha dato in maniera netta. 35 gare e 20 reti realizzate in campionato, ma quello nel 4-2 casalingo al Southampton è da manuale del calcio.

6° Posto: Xhaka

Alla sua prima stagione con la maglia dell’Arsenal, Granit Xhaka ha preso le redini del centrocampo dei Gunners. Lo svizzero ha disputato 32 gare in Premier League, realizzando 2 reti. Il goal contro l’Hull City l’ha realizzato praticamente da casa sua!

5° Posto: Borini

La stagione del Sunderland è stata nefasta, ma Fabio Borini ha salvato l’annata con un goal da pazzi nientepopodimenoche al Manchester United. L’italiano ha disputato 24 gare in Premier League segnando solo 2 reti, e quella contro i Red Devils è da vedere e rivedere!

4° Posto: Hazard

Un coast to coast pazzesco! Eden Hazard, nel 3-1 allo Stamford Bridge contro l’Arsenal, ha deciso di inventarsi un goal del genere. Partito da centrocampo, ha dribblato tutti, battendo Cech con giustezza e precisione chirurgica.

3° Posto: Wilson

6 goal in 20 gare di Premier League per il Borunemouth, ma quello realizzato da Wilson contro il West Bromwich è di una difficoltà inaudita!

2° Posto: Mkhitaryan

Provate a fare il goal che Mkhitaryan ha fatto contro il Sunderland con i vostri amici al calcetto. Se ci riuscirete, allora potrete giocare nel Manchester United!

1° Posto: Giroud

Dopo Mikhitaryan, premiamo anche Olivier Giroud come miglior goal della stagione di Premier League. Un goal di tacco è sempre difficile da fare, figuriamoci con la mossa dello  scorpione. I tifosi dell’Arsenal e quelli del Crystal Palace si ricorderanno questa magia a lungo.