È arrivato il primo rinforzo della Roma 2017/2018 targata Di Francesco-Monchi. Si tratta del difensore Hector Moreno, proveniente dagli olandesi del Psv Eindhoven. Il calciatore si è trasferito in giallorosso per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Il capitano della nazionale messicana, impegnato in Confederations Cup, ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma fino al 30 giugno 2021.

Dati sul calciatore

  • Età: 29 anni
  • Presenze nella stagione 2016/2017: 32
  • Reti realizzate nella stagione 2016/2017: 7
  • Assist nella stagione 2016/2017: 1
  • Cartellini gialli/rossi: 9/nessuno
  • Costo trasferimento: 6 milioni

Le prime parole da giallorosso

“Sono molto felice di arrivare alla Roma. Per la mia carriera rappresenta un importante passo in avanti. Spero con le mie qualità individuali di contribuire ai successi della squadra”. Con queste parole il difensore Moreno si è presentato in conferenza stampa prima di partire per la Confederations Cup. Si tratta di un centrale di difesa che all’occorrenza però può giocare anche terzino sulla fascia sinistra. Tra le sue principali qualità, c’è la forza fisica e l’energia messa nei contrasti.

 

È conosciuto come “King Kong”

Tutti conoscono Moreno col soprannome di “King Kong”; eppure, per un po’ di tempo, sulla sua pagina Wikipedia è apparso come soprannome “El Tractor”. Lo stesso giocatore ha però spiegato la faccenda: “Nessuno mi chiama così, lo hai trovato su Internet? Resta una storia strana… La gente viene da me e chiama: “Hey El Tractor!”. Ma nessuno mi ha mai parlato così. Forse un tifoso di un club rivale lo ha scritto in Wikipedia, ma non perché ha la velocità di corsa di un trattore; è un anonimo simpatico”.