Fabio Borini è un nuovo giocatore del Milan. Colpo a sorpresa dei rossoneri che, tra l’obiettivo Calhanoglu, l’idea Kalinic e l’obiettivo Conti, nelle ultime ore hanno messo a segno un colpo a sorpresa. Dopo Musacchio, Ricardo Rodriguez, Kessie e André Silva, ecco un nuovo calciatore per Montella.

Dati sul calciatore

  • Età: 26 anni
  • Presenze con il Sunderland nella stagione 2016/2017: 26
  • Reti realizzate con il Sunderland nella stagione 2016/2017: 2
  • Cartellini gialli/rossi: 5/nessuno
  • Costo trasferimento: prestito

Borini è il primo acquisto italiano del Milan. Giocatore tecnico, veloce, potrebbe fare molto comodo all’idea di gioco di Montella. Borini infatti può giocare esterno, su entrambe le fasce, ma anche da prima punta. Non è ancora chiaro se il ds Mirabelli ha trovato un accordo col Sunderland per tesserare in prestito oneroso l’ex Roma (un milione di euro) con riscatto obbligatorio fissato a 5 milioni, oppure se Borini verrà tesserato a titolo definitivo per 6 milioni. La situazione dell’attacco rossonero sembra delinearsi sempre più, anche se restano da valutare le posizioni di Bacca e Lapadula. 

Il calciatore ha voglia di riscatto

Sicuramente il calciatore avrà voglia di riscatto. L’attaccante è reduce da una stagione travagliata con il Sunderland, retrocesso in Championship, dopo aver chiuso la Premier League all’ultimo posto. Stagione poco positiva per Borini, che ha dovuto pare i conti prima con l’infortunio all’inguine, poi con le difficoltà di una rosa non esaltante. Infatti sono state solo 2 le reti messe a segno nella competizione.