Nonostante il ruolo da difensore, Leonardo Bonucci in carriera di goal ne ha realizzati parecchi, alcuni anche spettacolari. Difensore centrale con piedi da centrocampista, Bonnie in questi anni alla Juventus ha contribuito non poco alla vittoria di 6 scudetti consecutivi, e all’arrivo in finale di Champions League 2 volte in 3 anni. Qui vi proponiamo le sue reti più rappresentative, quelle che incarnano il suo spirito da leone e la sua destrezza tecnica.

5° posto: Juventus – Napoli Serie A 2016/2017

Con la rapacità di un attaccante, Bonucci sfrutta l’errore in fase di rinvio del Napoli e insacca Reina con un gran tiro al volo. Goal che sblocca l’incontro, la Juventus vincerà quella partita anche grazie alla rete del grande ex Higuain.

4° Posto: Juventus – Inter Serie A 2015/2016

Ancora lui, nel posto giusto al momento giusto. Il difensore viterbese approfitta dell’errore di D’Ambrosio e infila Handanovic con un destro angolato. Goal che per lui vale doppio, visto che nelle giovanili ha militato proprio nel club nerazzurro.

3° Posto: Juventus – Roma Serie A 2014/2015

Rete decisiva e importantissima che regala alla Juventus una sofferta vittoria contro la Roma. Goal straordinario, coordinazione impeccabile e tiro al volo imprendibile. In un certo senso, quel goal decretò il 4° scudetto consecutivo per la Juve, gettando le basi per la crisi della Roma.

2° posto: Juventus – Lazio Serie A 2016/2017

Cavalcata palla al piede e tiro nell’angolo, nulla da fare per Marchetti. Bonucci sguscia tra centrocampisti e difensori e alla fine la mette dentro per la vittoria finale dei bianconeri.

1° posto: Siviglia – Juventus UEFA Champions League 2016/2017

Questa volta Bonnie la mette dentro col sinistro, il difensore arriva di gran carriera dalle retrovie e fa esplodere un tiro rasoterra che entra in rete a fin di palo. Goal meraviglioso che regala la vittoria e la matematica qualificazione agli ottavi alla sua squadra.