“Sono felice di esser qui. Non ho ancora parlato con Simone Inzaghi, ma lo farò presto. Forza Lazio!”. Queste le prime parole di Lucas Leiva, nuovo giocatore della Lazio. Arriva dal Liverpool per 5,5 milioni di euro. Nello scacchiere tattico di Inzaghi prenderà proprio il posto di Biglia, appena passato ufficialmente al Milan.

Dati sul calciatore

  • Età: 30 anni
  • Presenze con il Liverpool nella stagione 2016/2017: 32
  • Reti realizzate con il Liverpool nella stagione 2016/2017: 1
  • Cartellini gialli/rossi: 4/0
  • Costo trasferimento: 5,5 milioni

La differenze tra Lucas Leiva e Biglia

I due sono giocatori diversi. Biglia è più tecnico, ha una buona visione di gioco ed è bravo nei calci piazzati; Lucas Leiva è più incontrista, ha meno visione di gioco e non batte i calci piazzati. Il neo arrivato però ha capacità difensive che lo rendono fondamentale nella fase di non possesso. Si tratta di un calciatore bravo nel capire i tempi di gioco e deciso nei contrasti. Caratteristiche dunque diverse rispetto a quelle del calciatore appena passato in rossonero.

Dopo tanti anni arriva finalmente in Italia

Già in passato il centrocampista brasiliano è stato trattato da alcuni club del massimo campionato italiano. A fermare il trasferimento del calciatore in Italia solo la valutazione spropositata del Liverpool. Il Napoli di Rafa Benitez lo cercò nel 2014, ma anche Inter e Milan ci fecero un pensierino negli anni passati. Adesso il calciatore potrà finalmente misurarsi con il nostro campionato.