La Fiorentina ha cercato di resistere fino alla fine, ma Federico Bernardeschi è diventato un nuovo giocatore della Juventus. Dopo Douglas CostaSzczesnyDe Sciglio, l’affare si è concluso sulla base di 40 milioni, mentre tra l’attaccante e la società bianconera non ci sono problemi di intesa. Contratto di 5 anni, ingaggio da 4 milioni a stagione.

Dati sul calciatore

  • Età: 23 anni
  • Presenze con la Fiorentina nella stagione 2016/2017: 42
  • Reti realizzate con la Fiorentina nella stagione 2016/2017: 14
  • Cartellini gialli/rossi: 7/1
  • Costo trasferimento: 40 milioni

Vuole la 10

In un’intervista di qualche tempo fa, il calciatore ex Viola ha ammesso: “Sono un numero 10 e scelgo Roberto Baggio, Francesco Totti e Alessandro Del Piero. Sono un fantasista e a me piacciono giocatori come loro”. La responsabilità non spaventerebbe il calciatore, pronto a portare il 10 con orgoglio anche a Torino. E ci sarebbe già il consenso da parte dell’Adidas…

Ama provare sempre piatti diversi

Forse non tutti sanno che… Federico Bernardeschi ama la cucina, ama sperimentare, provare nuovi piatti. Una volta in viaggio ama provare quel che offre la tradizione culinaria locale. Il suo piatto preferito è la cacio e pepe. il calciatore ama molto viaggiare e in particolare preferisce i luoghi che permettono di fare surf o andare in barca.

Un calciatore che non ama il reality

Ha rifiutato di partecipare al reality  “Calciatori – Giovani speranze”. Federico non ha firmato la liberatoria ad MTV: “Ho deciso io di non prendere parte a questa iniziativa, che all’inizio sembrava interessante ma alla fine credo possa deviare dall’obiettivo di diventare calciatore”.