Ok avere tanti soldi da spendere durante il calciomercato, ma qui si esagera. Altro acquisto faraonico per il Manchester City che ha comprato il difensore Danilo dal Real Madrid per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Ricordiamo l’acquisto di Mendy pagato ben 58 milioni di euro!

Dati sul calciatore

  • Età: 26 anni
  • Presenze con il Real Madrid nella stagione 2016/2017: 25
  • Reti realizzate con il Real Madrid nella stagione 2016/2017: 1
  • Cartellini gialli/rossi: 4/0
  • Costo trasferimento: 30 milioni

È stato un desiderio di mercato della Juventus

“Sono davvero felice di arrivare al Manchester City. C’era il forte interesse di altre società, ma giocare per Guardiola è sempre stata la mia ambizione. Appena ho saputo che il City mi voleva, ho detto sì”. Con queste parole il difensore ex blancos ha commentato l’inizio della sua nuova avventura. Sfumato dunque il suo approdo alla Juventus, dimostratasi interessata all’acquisto.

I tifosi blancos non volevano venderlo

Se fosse stato per i supportes blancos, Danilo non sarebbe mai stato venduto. Sui social network e nei forum, in tanti erano contro la sua decisione. Ecco alcuni messaggi: “Questo ragazzo è troppo criticato. Penso che se prende fiducia è un’alternativa perfetta per il Real”; “Non lo venderei. Danilo è stato sfortunato, ma nella fase conclusiva della stagione è stato prezioso. Se lo vendiamo, dovrebbe arrivare un altro laterale destro di quel livello e francamente in giro se ne vedono pochi”.