La telenovela è finita: Centurion è un nuovo giocatore del Genoa. L’approdo del calciatore è certificato dal messaggio postato sul profilo Instagram dallo stesso giocatore: “Ricardo Adrian Centurion – Jugador de Genoa“.

Dati sul calciatore

  • Età: 24 anni
  • Presenze con il Boca Junios nella stagione 2016/2017: 18
  • Reti realizzate con il Boca Junior nella stagione 2016/2017: 6
  • Cartellini gialli/rossi: 1/1
  • Costo trasferimento: 5 milioni

Il caso dell’estate

Dopo l’affare Schick sfumato alla Juventus, ecco un altro caso dell’estate. Arrivato insieme a Rodriguez per le visite mediche, una settimana fa, Centurion (che era di proprietà del San Paolo) era poi tornato in patria e sembrava destinato a continuare la sua avventura nel Boca Juniors. Le ultime intemperanze del giocatore, al ritorno in patria, hanno raffreddato l’interesse del club argentino. A quel punto il Genoa è riuscito a riportare a Genova il calciatore, che aveva già giocato in rossoblù nel 2013-2014.

L’eredità di Baggio

Roberto Baggio in campo, come nella vita, non è stato mai banale. Ecco cosa ha dichiarato: “Il mio erede? Guardo molto calcio sudamericano, tifo Boca Juniors, mi piace Centurion, ma deve migliorare fuori dal campo”. Carattere fumantino quello del neo acquisto del Genoa dal momento che, appena sbarcato nella capitale argentina, Ricardo Centurion, nella notte tra il 24 e il 25 luglio, è stato protagonista di una rissa che ha fatto saltare il suo ritorno alla Bombonera.