Dopo l’arrivo di Matic al Manchester United, è la volta di Iheanacho diventerà presto un nuovo calciatore del Leicester. Per l’attaccante classe ’96 gli ex campioni d’Inghilterra pagheranno 25 milioni di sterline (28 milioni di euro). Il nigeriano è arrivato al Manchester City nel 2014 e, nella scorsa stagione, ha collezionato 29 presenze e ha realizzato 7 goal, seppur sia partito in più occasioni dalla panchina.

Dati sul calciatore

  • Età: 20 anni
  • Presenze con il Manchester City nella stagione 2016/2017: 29
  • Reti realizzate con il Manchester City nella stagione 2016/2017: 7
  • Cartellini gialli/rossi: 1/0
  • Costo trasferimento: 25 milioni

Embed from Getty Images

Mahrez in partenza?

L’arrivo del calciatore del Manchester City potrebbe liberare Mahrez. La Roma sogna il grande colpo. Il calciatore avrebbe già accettato l’offerta contrattuale del club giallorosso, ma resta da convincere le Foxes. Sul calciatore c’era anche l’interesse del Tottenham, ma al momento il club londinese sembra essersi defilato.

Nel 2016 ha fatto meglio di Aguero ed Henry

Nel dicembre 2016, Kelechi Iheanacho aveva una media realizzativa superiore a quella di mostri sacri come Aguero ed Henry. In 38 partite giocate allora con i Citiziens, l’attaccante riuscì a realizzare il miglior rapporto goal/minuti giocati della storia del campionato inglese: una rete ogni 96 minuti, meglio sia di Agüero (un gol ogni 107 minuti) che di Thierry Henry (un gol ogni 122 minuti).