“Neymar da Silva Santos Júnior, meglio noto come Neymar o Neymar Jr. (Mogi das Cruzes, 5 febbraio 1992), è un calciatorebrasiliano, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana”. Fa un certo effetto leggere su Wikipedia l’incipit della descrizione su Neymar e non trovare più il nome del Barcellona. Infatti l’attaccante brasiliano è un nuovo giocatore del PSG.

Dati sul calciatore

  • Età: 25 anni
  • Presenze con il Barcellona nella stagione 2016/2017: 45
  • Reti realizzate con il Barcellona nella stagione 2016/2017: 20
  • Cartellini gialli/rossi: 15/1
  • Costo trasferimento: 222 milioni

Embed from Getty Images

“Al Psg non per soldi, seguo sempre il mio cuore”

“È stata la decisione più difficile della mia vita, a Barcellona stavo benissimo, tanti amici in squadra e giocatori fantastici. Ci sono stati momenti di grande tensione e riflessione, dovevo capire cosa fare della mia vita. Ho dovuto lasciare indietro molti amici, ma la vita è anche questo. Sono felicissimo di mantenere l’amicizia con i compagni del Barça, sono stato quattro anni magnifici con loro. Qui c’è un ambiente differente, ma ci sono già tanti amici brasiliani e mi sento già a casa”.

Ha rischiato di giocare nel Real Madrid

Come riportato da as.com, quando aveva 14 anni rischiò di giocare nel Real Madrid. Neymar si allenò per 19 giorni segnando 27 reti, ma la famiglia non era convinta di farlo crescere in un paese straniero. Non si direbbe, ma ha il piede sinistro più corto di 0,5 cm rispetto al destro.