Dopo una trattativa estenuante, l’Inter è riuscita finalmente ad assicurarsi le prestazioni dell’ormai ex terzino del Nizza, Dalbert. Il brasiliano è arrivato per una cifra vicino ai 22 milioni di euro.

Dati sul calciatore

  • Età: 23 anni
  • Presenze con il Nizza nella stagione 2016/2017: 33
  • Reti realizzate con il Lione nella stagione 2016/2017: 0
  • Cartellini gialli/rossi: 7/0
  • Costo trasferimento: 20 milioni + bonus

Embed from Getty Images

Ottimo in vista fantacalcio

Il terzino brasiliano nell’ultimo campionato di Ligue 1 si è messo molto in luce, grazie al suo rendimento costante e alla sua abilità nello sfornare assist. Ben 4 quelli forniti col Nizza, unico neo la sua propensione nell’accumulare gialli: 7 in 33 presenze. Il brasiliano quasi sicuramente migliorerà in entrambe le fasi, avendo un allenatore maniacale come Spalletti. Basti vedere come il tecnico di Certaldo, lo scorso anno, risolse la grana Emerson Palmieri.

Erede di Maicon?

Potrà l’Inter aver trovato finalmente il terzino di spinta che manca dai tempi di Maicon? Questo ancora non lo sappiamo, tuttavia Dalbert condivide con Maicon il percorso calcistico. Infatti, anche l’ex colosso nerazzurro proveniva da un club francese, e arrivò all’Inter quasi come una mezza meteora. Tutti conosciamo come è andata a finire, i tifosi interisti sicuramente si augureranno che anche Dalbert possa avere lo stesso destino.