Partendo dal presupposto che il c.t. è solo l’ultimo dei problemi da risolvere e che il problema non è nella mancanza di giovani talenti italiani, ma nella mancanza di meritocrazia nella selezione dei talenti italiani, comunque in Italia non si fa altro che parlare dell’eliminazione della Nazionale dalla prossima competizione di Russia 2018. E non potrebbe essere altrimenti!

Un’eliminazione che fa male, tanto male, ma ora un interrogativo perseguita 60 milioni di persone: come si riparte? E soprattutto: da dove si riparte? Di parole ne sono state dette tante, ma di fatti no, almeno al momento no. Ora una cosa campeggia su tutte, ed il pensiero primario di tutti: chi sarà il prossimo c.t. della nazionale? E allora ecco le quote sul possibile prossimo commissario tecnico!

Ancelotti è il nome forte per la successione di Ventura (l’ex allenatore del Bayern è a 3.50), seguito da Conte e Mancini, rispettivamente a 6.00 e 7.00. Non mancano però gli outsider, come Sarri, dato a 7.00.

Le Fantaquote

Non mancano ovviamente i nomi ad effetto. E allora, oltre a AllegriCapello (entrambi quotati 13.00), si pensa anche a Spalletti e Inzaghi quotati 16.00, mentre a quota 20.00 c’è Gasperini. Al momento, l’opzione più probabile sembra quella di Luigi Di Biagio come traghettatore, quotata 8.00. Poi ci sono le suggestioni: a 67.00 Totti, a 100.00 altri due ex di lusso come Pirlo e Del Piero. A 100 anche il passaggio in panchina di Gigi Buffon…

fonte foto: calciomercato.com