Comincia a delinearsi il campionato norvegese. Dopo la 12ª giornata, il Roserborg guida la classifica con 1 solo punto di vantaggio rispetto al Sarpsborg 2° e 3 sul Bran 3°. Bella e avvincente la lotta per l’Europa League con 5 squadre che si contendono 2 posti.

In coda è preoccupante la posizione di una delle squadre più titolate di Norvegia, il Viking, ultimo a -5 dal 14° posto occupato dal Tromso. Tutto ovviamente ancora può succedere, dato che siamo solo all’inizio.

Non perdiamoci in chiacchiere e leggiamo subito la Top Five delle serie in corso più interessanti di questa giornata.

5° Posto - Sandefjord

Reduce da 7 “12” consecutivi in trasferta

Il club fondato nel 1998 occupa il 12° posto in classifica e presenta il 2° peggior attacco del torneo con 14 reti realizzate. Nella prossima giornata impegno casalingo con il Sarpsborg che è in lotta per la vetta della classifica. 

La serie in corso continua?

SI 12 (1.25)NO X (3.40) – Giocale su Eurobet!

4° Posto - Valerenga

Reduce da 6 “Under 3.5” consecutivi in casa

Una delle squadre più titolate di Norvegia, il Valerenga, con 5 campionati nazionali vinti e 3 coppe di Norvegia, non ha cominciato al meglio il campionato. Nell’impegno casalingo contro il Strömsgodset, 13° in classifica, sarà importante non abbassare la guardia

La serie in corso continua?

SI Under 3.5 (1.33)NO Over 3.5 (3.05) – Giocale su Eurobet!

3° Posto - Viking

Reduce da 7 “Over 1.5” consecutivi

Ultimo posto in classifica con 22 reti subite (peggior attacco del torneo) per il Vikign. La squadra fondata nel 1899, è una delle squadre più vincenti della Norvegia, avendo conquistato 8 titoli nazionali e 5 Coppe di Norvegia. Si riprenderà?

La serie in corso continua?

SI Over 1.5 (1.25)NO Under 1.5 (3.55) – Giocale su Eurobet!

2° Posto - Odd

Reduce da 6 “No Gol” consecutivi in trasferta

L’Odd è uno dei club più longevi del campionato norvegese. La squadra allenata da Fagermo presenta il peggior attacco del campionato (11 reti realizzate), ma occupa comunque il 4° posto in classifica, a -2 dalla 3ª posizione valida per la qualificazione ai preliminari di Europa League. 

La serie in corso continua?

SI No Gol (2.02)NO Gol (1.70) – Giocale su Eurobet!

1° Posto - Tromso

Reduce da 7 “Gol” consecutivi

Terzultimo in classifica, il Tromso (che presenta il 2° peggior attacco del torneo) lotta per non retrocedere, con l’ultimo posto distante 5 punti. Nella prossima giornata contro il Molde non sarà facile, dato che i padroni di casa lottano per l’Europa League. 

La serie in corso continua?

SI Gol (1.68)NO No Gol (2.05) – Giocale su Eurobet!

Scopri le Top 5 di questi campionati:

Statistiche a cura di Okpronostico.it