champions league 6a giornata

Bayer Leverkusen - Juventus

Mercoledì 11 Dicembre ore 21:00

BayArena

Il pronostico:

Gol Ospite (1.36) DIFFICOLTÀ MEDIA

ALTRI PRONOSTICI DI Champions League

I pronostici su Bayer Leverkusen – Juventus

L’Over 2.5 + Gol (1.90) in Champions si è visto sia nelle prime 2 gare casalinghe degli uni che nelle 2 trasferte degli altri e quota alta potete pensarci. Il nostro esperto di calcio tedesco dice: “La Juventus potrebbe anche perdere, i tedeschi stanno bene fisicamente, ma considera che sono fragili psicologicamente”.

Insomma, per le quote un po’ più basse, è ballottaggio tra Over 2.5 e Gol. Per le quote basse: tra Over 1.5 e Gol Ospite (quotato 1.36 su Marathonbet.it). La Juventus farà sicuramente turn over e CR7 dovrebbe accomodarsi in panchina. Ma secondo noi, mettici il bisogno mediatico di rispondere ai due passi falsi in campionato, almeno uno tra Dybala e Higuain potrebbe segnare.

Il dubbio su Over 2.5 e Gol

Al centro della difesa bianconera giocheranno due bidoni, uno forse più grintoso, ma più pasticcione (Demiral) e l’altro bravo nei compitini che gli hanno insegnato a scuola calcio e poco più (Rugani). E quindi il dubbio? Si è parlato troppo della difesa della Juventus, magari i bianconeri giocheranno più concentrati e dato che i tedeschi sono bravi, ma non fortissimi… Ci sa ci sa, che noi decideremo all’ultimo se sbilanciarci a quote più alte.

Il punto sui marcatori di Bayer Leverkusen – Juventus

Avranno loro e non CR7 il compito di trasformare, Higuain (3.25) si sentirà meno zerbino e Dybala (3.25 e che preferiamo) magari vorrà approfittare – come spesso fa – di una squadra di livello inferiore per riscattare l’occasione buttata al vento sabato contro la Lazio.

Il Bayer Leverkusen passa il turno se…

Il Leverkusen passa il turno se batte la Juventus e l’Atlético non batte la Lokomotiv. La Juventus è matematicamente prima. Dunque, un timido tentativo non è detto che i tedeschi non lo facciano, e infatti punteranno sulla secondo loro migliore formazione titolare.

Le statistiche di Bayer Leverkusen – Juventus in Champions

Il Bayer è reduce da 7 Under 3.5 di fila in Champions, 4 i “Gol”  6 i Gol Casa consecutivi tra le mura amiche per le aspirine in Europa. La Juventus è reduce da 8 gare di fila in cui segna almeno una rete ed ha offerto SEMPRE Multigol 1-4 in Champions, tendendo all’Over 2.5; in trasferta 3 X2+Gol di fila.

Le statistiche di Bayer Leverkusen – Juventus in campionato

Il Bayer Leverkusen ha vinto solo 3 delle 8 partite casalinghe di Bundesliga. Pur restando parecchio fedele ad Under 3.5 e Multigol 1-4, tende comunque a Over 2.5 e Gol in campionato, dove sta vivendo un discreto momento.

La Juventus concede più di qualcosa in trasferta, dove non ha vinto 3 gare: 0-0 a Firenze, 1-1 a Lecce e sconfitta per 3-1 in casa della Lazio. Ultimamente i bianconeri hanno ripreso ad offrire qualche Over 2.5 + Gol di troppo, ma soprattutto in trasferta, restano fedelissimi al Multigol 1-4: 25 nelle ultime 26 trasferte di Serie A.

I precedenti di Bayer Leverkusen – Juventus

Tre i precedenti in Champions League tra le due compagini: Juventus – Bayer Leverkusen 4-0, Bayer Leverkusen – Juventus 3-1, Juventus – Bayer Leverkusen 3-0.

Bayer Leverkusen – Juventus: le statistiche sui marcatori

Il Bayer Leverkusen si affida in avanti alle reti di Volland: 5 goal in 13 presenze in Bundesliga. La Juventus invece in avanti può contare su CR7, Dybala e Higuain, rispettivamente con 6 e 4 reti all’attivo in Serie A.

La classifica del girone D:

  • Juventus 13
  • Atletico Madrid 7
  • Bayer Leverkusen 6
  • Lok. Mosca 3

Probabili formazioni Bayer Leverkusen-Juventus:

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Aranguiz, Baumgartlinger; Bellarabi, Demirbay, Havertz; Volland. All. Peter Bosz

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Rugani, Demiral, De Sciglio; Rabiot, Pjanic, Matuidi (Emre Can); Bernardeschi; Dybala, Higuain. All. Sarri.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “Multigol 1-4”

BAYER LEVERKUSEN

IN GENERALE (5 gare)

2 V (40%), MAI P, 3 S (60%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 vittorie consecutive
  • 3 sconfitte nelle 5 gare
  • 3 “1” nelle ultime 4 gare
  • 3 “No Gol” nelle ultime 4 gare
  • SEMPRE “Under 3.5”
  • SEMPRE “Multigol 1-4”
IN CASA (2 gare)

1 V (50%), 0 P (0%), 1 S (50%)

Nessuna statistica significativa

JUVENTUS

IN GENERALE (5 gare)

4 V (80%), 1 P (20%), MAI S

  • 4 vittorie consecutive
  • 5 gare consecutive senza sconfitte
  • 3 “1” nelle ultime 4 gare
  • SEMPRE “Gol Casa”
  • 5 gare consecutive in cui segna almeno un goal
  • SEMPRE “Multigol 1-4”
  • 4 “Over 2.5” nelle 5 gare
IN TRASFERTA (2 gare)

1 V (50%), 1 P (50%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa