
Atletico Madrid - Chelsea
Martedì 23 Febbraio ore 21:00
I pronostici del Software



ALTRI PRONOSTICI DI Champions League
Probabili formazioni Atletico Madrid – Chelsea
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Savić, Felipe, Hermoso, Lodi; Koke, Kondogbia, Ñíguez; Félix, Suárez. All. Simeone
Indisponibili: Trippier, Herrera, Giménez, Carrasco, Vrsaljko.
Squalificati: /
Chelsea (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Rüdiger; James, Kanté, Kovačić, Alonso; Mount, Giroud, Werner. All. Tuchel
Indisponibili: /
Squalificati: /
È una partita da schedina?
Le statistiche di Atletico Madrid – Chelsea
Esiti in comune tra le due squadre: /
Risultato andata: – –
ATLÉTICO MADRID
IN GENERALE (6 gare)
2 V (33%), 3 P (50%), 1 S (17%)
- 3 “X” (pareggi) nelle ultime 4
- 5 gare consecutive senza sconfitte
- 4 “Under 2.5” consecutivi
IN CASA (3 gare)
1 V (33%), 2 P (67%), MAI S
- SEMPRE “1X”
- 2 “X” (pareggi) consecutivi
DALLE SCORSE STAGIONI
- 11 “1X” consecutivi in casa
- 10 “Gol Casa” nelle ultime 11 in casa
- 5 “Under 2.5” nelle ultime 6 in casa
CHELSEA
IN GENERALE (6 gare)
4 V (67%), 2 P (33%), MAI S
- 4 vittorie nelle ultime 5
- 6 gare consecutive senza sconfitte
- 5 gare consecutive in cui segna almeno un goal
- 4 “Over 2.5” nelle ultime 5
IN TRASFERTA (3 gare)
3 V (100%), MAI P, MAI S
- SEMPRE “2” (vittorie)
- SEMPRE “Gol Ospite”
- SEMPRE “Over 2.5”
- SEMPRE “Multigol 1-4”
DALLE SCORSE STAGIONI
- Solo 3 sconfitte nelle ultime 29
- 26 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 29
- 9 “Over 2.5” nelle ultime 11
- 10 “Over 1.5” nelle ultime 11
- 14 “X2” nelle ultime 15 in trasferta
- 15 “Gol Ospite” consecutivi in trasferta
- 7 “12” (senza pareggi) nelle ultime 8 in trasferta
- 7 “Over 2.5” nelle ultime 8 in trasferta
- 8 “Over 1.5” nelle ultime 9 in trasferta
I pronostici del Software su Atletico Madrid-Chelsea
Il Software non suggerisce esiti in comune: se l’Atletico, in Champions, continua a fare il solito atletico con gli Under; il Chelsea, finora, soprattutto in trasferta, tende all’Over 2.5. Nonostante 11 1X casalinghi nelle gare europee, quest’anno, l’Atletico Madrid ha fatto molta fatica al Wanda Metropolitano: vittoria sofferta col Salisburgo, poi 2 “X” contro Lokomotiv Mosca e Bayern Monaco.
Al contrario, SEMPRE “2” in trasferta quest’anno in Champions per il Chelsea, segnando un totale di 10 goal e subendone solo uno. Con Tuchel, i Blues sono ancora imbattuti.
Atletico Madrid-Chelsea: le statistiche di campionato
L’Atletico Madrid è in calo! Ha raccolto una sola vittoria nelle ultime 4 partite e sta subendo goal con una regolarità impressionante, nell’ultimo turno è inoltre arrivata la prima sconfitta casalinga col risultato di 0-2 contro il Levante. I colchoneros restano comunque stabili sull’1X casalingo, offerto in ben 22 delle ultime 23: resta squadra ostica da battere, con solo 2 sconfitte nelle ultime 39. Molto forte l’ultima tendenza al Multigol 2-4.
Il Chelsea, invece, ultimamente, ha chiuso ben 5 delle ultime 7 senza subire goal, tant’è che ultimamente sta offrendo l’Under 2.5. I Blues restano assestati sul Multigol 1-3, con una lieve ed acerba tendenza al Gol Ospite in trasferta. Sui segni, gli uomini di Tuchel lontano da casa sono molto altalenanti: 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.
I precedenti di Atletico Madrid-Chelsea
L’ultimo doppio precedente risale alla Champions 2017/2018, quando le due squadre si sono affrontate nella fase a gironi. Vittoria per il Chelsea al Wanda Metropolitano all’andata (1-2), poi pareggio al ritorno a Stamford Bridge. Degne di nota anche queste sfide:
I pronostici della Redazione
» Le nostre PROMO BOOKMAKER «
I pronostici della Redazione su Atletico Madrid-Chelsea
Partita trabocchetto? Se si fosse giocata a Madrid (si gioca su campo neutro) e col pubblico, non avremmo avuto esitazioni sull’1X. Invece, in un momento in cui l’Atletico Madrid è in calo psico-fisico e sotto pressione mediatica, abbiamo molti dubbi. Detto questo, sinora, l’esperienza del Chelsea in Champions, già dallo scorso anno, è stata quella di una squadra che quando non ha avuto nulla da perdere, ha dato il meglio.
I Blues non sono certamente più maturi rispetto ai colchoneros, ma arrivano a questa partita col vantaggio di non avere nulla da perdere. Detto questo, adesso avete capito perché l’1X può essere insidioso, tant’è che ben 3 delle 4 partite della scorsa settimana sono finite in “2” e l’unico “1” è arrivato nella partita in cui ci si aspettava di più l’X2 (Porto-Juventus ndr).
Per la quota bassa, è meglio considerare un ballottaggio tra Gol Casa, Multigol 1-4 e Under 3.5, vediamo sicuramente meglio i primi due. Per la quota medio-alta, non è da escludere Multigol 1-3, in ballottaggio con Multigol 2-4. Per la quota alta, il ballottaggio è tra “Gol” (quotato 2.08 su 888sport.it, 2.00 su vincitu.it e 1.95 su Sisal.it) e 1X+Multigol 1-4. Per la superbomba, 1X+Multigol 1-3 oppure Multigol 2-3. A conferma dell’oggettiva difficoltà nel pronosticare questa partita, il fatto che il Software non ci suggerisca alcun esito in comune.
Atletico Madrid-Chelsea: l’analisi psicologica
Attenzione all’Atletico Madrid perché è particolarmente sotto pressione e la stampa non lo sta risparmiando. Seppur una squadra di “garra”, i colchoneros non sembrano ancora adulti e maturi, tant’è che le ultime reti le sta subendo soprattutto a causa di troppa frenesia. Nel frattempo, Simeone sta facendo i conti col proprio passato: non potrà contare sul sostegno del pubblico, molto spesso decisivo per la squadra nelle partite europee.
Nel frattempo, invece, in casa Chelsea tira un’aria più sollevata, con Tuchel che è sembrato abbastanza sereno. L’allenatore in tedesco non ha fatto dichiarazioni particolarmente rilevanti, né posto obiettivi e limiti in merito al percorso in Europa.
Le news di Atletico Madrid-Chelsea
Per il momento, per l’Atletico Madrid, tra gli indisponibili ci sono Carrasco, Gimenez e Vrsaljiko, in dubbio Herrera. I problemi arrivano da Joao Felix, non al top della forma e un po’ in calo nelle ultime partite. Desta preoccupazione anche Koke.
Non ci sono assenti per il Chelsea, l’unico in dubbio è Thiago Silva, non perfettamente ancora integrato, ma che ha ritrovato Tuchel. C’è la possibilità che i Blues scendano in campo con Werner e Giroud entrambi dal primo minuto.
Bayer Leverkusen – Young Boys: pronostici e statistiche
Milan – Stella Rossa: pronostici e statistiche
Roma – Braga: pronostici e statistiche