Per sapere quando sono pronti i pronostici

Croazia - Scozia

Martedì 22 Giugno ore 21:00

I pronostici del Software

Multigol 1-4 DIFFICOLTÀ BASSA
Multigol 1-3 DIFFICOLTÀ MEDIA
Multigol 1-2 SUPER BOMBA

I pronostici del software di Croazia-Scozia

Il “Multigol 1-4” a quota bassa appare una garanzia in questo match, data la frequenza con cui si ripropone nei numeri di entrambe le squadre, esito che va coordinato con le tendenze all’”Under 3.5” e all’”Under 2.5” offerte: da un lato, la Croazia viene da 8 “Under 3.5” in 9 gare e da 4 “Under 2.5” in 5; dall’altro, la Scozia è reduce da ben 9 “Under 2.5” in 11 partite.

Sicuramente è insidioso abbassare così tanto il tetto di reti, visto che la Croazia ha un folto numero di “Over” nei suoi dati (18 “Over 1.5” e 15 “Over 2.5” in 21 partite), però la tendenza dell’ultimo periodo ci conferma l’indicazione in senso “Under”.

Per questo motivo, possiamo considerare il “Multigol 1-3” a quota media e il “Multigol 1-2” a rischio super bomba. Un’altra possibilità a quota bomba è il “NoGol”, molto costante nei dati della Scozia (8 in 12 gare), a secco da 2 gare consecutive, e sostenuto dal trend più recente dei croati: tuttavia, il rischio aumenta alla luce dei “Gol” nelle statistiche della Croazia, che presenta la propensione sia a segnare che a subire rete.

Le statistiche sui segni non dicono nulla d’indicativo, ma si tratta di un match da dentro o fuori e la sensazione è che questa gara non finirà in “X”: qual è la favorita per la nostra redazione?

I precedenti di Croazia-Scozia

Nei 5 scontri diretti fra queste due Nazionali si è SEMPRE verificato l’”Under 2.5” e in 4 occasioni anche il “Multigol 1-2”, mentre solo in 3 di essi si è centrato il “NoGol”. Tuttavia, i dati più interessanti vengono dai segni, perchè troviamo 3 “X” e 2 vittorie della Scozia.

La classifica del Gruppo D

V P S RF RS Diff. R Punti
Repubblica Ceca 1 1 0 3 1 2 4
Inghilterra 1 1 0 1 0 1 4
Croazia 0 1 1 1 2 -1 1
Scozia 0 1 1 0 2 -2 1

Le dichiarazioni su Croazia-Scozia

Croazia e Scozia si giocano la qualificazione a Glasgow, ma il morale con il quale le due formazioni arrivano a questo match è diametralmente opposto: il pareggio con la Repubblica Ceca mette la Croazia in una brutta situazione, arrivando a quest’ultima partita con l’obbligo di vincere; d’altro canto, la Scozia ha tenuto ampiamente testa all’Inghilterra e il morale ne ha beneficiato, oltre al fatto che gioca in casa.

La Nazionale di Dalic sta deludendo tantissimo e dalla squadra vice campione del mondo ci si aspettava decisamente di più: a detta del tecnico, il problema sta nell’organizzazione stessa di questo torneo, perchè, di fatto, alcune Nazionali giocano in casa (come la Danimarca, l’Italia, l’Inghilterra e la Scozia), mentre tutte le altre si trovano a giocare senza il supporto dei propri tifosi a causa delle restrizioni anti-Covid.

Senza dubbio questo fattore ha un suo peso, ma la verità è che la Croazia non gira dal punto di vista del gioco: il cambio di modulo all’ultimo minuto, Modric come mediano basso, Rebic in veste di prima punta (quando non lo è), lentezza nella manovra e prevedibilità nelle geometrie. Questi sono i veri problemi della Croazia, non lo stadio in cui si gioca.

Dall’altra parte, la Scozia crede in una storica qualificazione: Clarke aveva fissato l’obiettivo 4 punti nelle ultime 2 gare del girone e riesce nell’impresa di tenere i Tre Leoni sullo 0-0 (ma avrebbe meritato anche di più). La Croazia è avvisata: gli scozzesi scenderanno in campo determinati a vincere davanti ai propri tifosi.

Le probabili formazioni di Croazia-Scozia

Probabilmente Dalic cambierà ancora posizionamento, visto il flop della scorsa gara, a partire dall’attacco: Kramaric e Petkovic vanno in ballottaggio per guidare l’attacco, mentre Rebic, Vlasic e Perisic occuperanno la trequarti; Modric e Kovacic, invece, vengono riproposti in mediana.

Il 3-5-2 di Clarke dovrebbe avere gli stessi protagonisti del pareggio con l’Inghilterra: Adams favorito su Dykes per accompagnare Armstrong in attacco, Robertson e Forrest come esterni di centrocampo, mentre nel mezzo opereranno McTominay, McGinn e McGregor. Solito terzetto difensivo composto da Hendry, Hanley e Tierney.

I pronostici della Redazione

Desideri accedere ai Pronostici Premium della Redazione?

Promo valida FINO AL 7 LUGLIO❗❗


L’estate di Okpronostico si fa ancora più ricca:

  • Pronostici della Redazione Premium sugli Europei
  • Pronostici della Redazione Premium sulla Copa America
  • SCHEDINE estive su EuropeiCopa America e 5 campionati esteri estivi di giugnoluglio e agosto
  • SCHEDINE dei Top 5 campionati europei invernali (Serie A inclusa) di agosto settembre

Cosa fare per accedere a questi contenuti?

Se non vuoi perderti la Super Promozione estiva, inserisci la tua mail e clicca invia

otterrai tutto questo per 3 MESI con soli 5€!!!

    oppure

    puoi iscriverti al Premium cliccando qui

     

    *Promozione valida anche per gli abbonati attuali


    Sei già Premium?

    ENTRA

    Fastbet Vincitu Betn1

    Probabili formazioni Croazia – Scozia

    Croazia (4-2-3-1): Livaković; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Modrić, Kovačić; Rebić, Vlašić, Perišić; Kramaric: All. Dalic

    Indisponibili: /

    Squalificati: /

    Scozia (3-5-2): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; Forrest, McTominay, McGinn, McGregor, Robertson; Armstrong, Adams: All. Clarke

    Indisponibili: /

    Squalificati: /

    È una partita da schedina?