liga 3a giornata

Per sapere quando sono pronti i pronostici

Elche - Real Sociedad

Sabato 26 Settembre ore 18:30

Martínez Valero

I pronostici del software statistico

Non ADM
Multigol 1-4 DIFFICOLTÀ BASSA
1.17
Gol Ospite DIFFICOLTÀ BASSA
1.27

ALTRI PRONOSTICI DI La Liga

I pronostici del software su Elche-Real Sociedad

Al debutto nella massima serie, i neopromossi dell’ Elche si scontreranno con una delle squadre più toste del campionato, che è stata capace di fermare sullo 0-0 i campioni in carica del Real Madrid. Dovremo, anche qui, andare molto cauti nelle giocate, poiché le statistiche dei padroni di casa devono ancora delinearsi: nonostante ciò, qualche dato dai numeri della scorsa stagione possiamo ricavarlo.

Innanzitutto, entrambe le formazioni tendono all “Under”, come si può notare dal fatto che l’ Elche ha realizzato 17 “Under2.5” su 21 gare casalinghe, mentre gli ospiti arrivano da 19 “Under3.5” su 20 gare e in trasferta hanno centrati 9 “Under3.5” consecutivi. Alternativa, forse più rassicurante, perchè si tratta pur sempre di una neopromossa che affronta una formazione costruita per competere in Europa League, è il “Multigol”.

Infatti, nella statistica casalinga dell’Elche, troviamo 15 “Multigol 1-4” consecutivi, d’altro canto, la Real Sociedad ha totalizzato 19 “Multigol -4” nelle ultime 20 gare e 9 “Multigol 1-4”consecutivi in trasferta: ci conferma la maggiore sicurezza di questo ambito di giocata, rispetto all “Under”, anche il fatto che, nella statistica esterna dei “biancoblu”, compaiono 9 “Over1.5” nelle ultime 10 partite, 6 dei quali consecutivi.

Le statistiche di Elche-Real Sociedad

Interessante la tendenza al “Gol” mostrata in esterna dalla Real Sociedad, che ha totalizzato 16 “Gol Casa” e 14 “Gol Ospite”, corrispondenti a 12 “Gol” su 19 trasferte, nonchè che viene da 5 “Gol” nelle ultime 6 trasferte ( 4 consecutivi), cui si contrappone un Elche che ha realizzato solo 25 gol e ne ha subiti 19 in 21 gare, con una conseguente pendenza molto netta in senso “NoGol”.

Quanto al risultato, da un punto di vista statistico è alquanto rischioso giocarlo, poiché la formazione di casa ha una tendenza molto marcata all “1X” (16 su 21), però relativa alla Segunda Division e non sappiamo se riuscirà a mantenere i livelli dello scorso anno con il cambio di categoria.

All’opposto, i baschi, nelle ultime 11 gare di campionato hanno vinto solo 2 volte, perdendone però solo una, e, in trasferta, hanno ottenuto 2 “X” nelle ultime 3 , 4 “1X” nelle ultime 5 e 3 “X2” nelle ultime 4. Ne emerge una tendenza al pareggio della formazione ospite, che si sta confermando in queste prime giornate della nuova temporada, avendo realizzato 2 “X” consecutive.

I precedenti su Elche-Real Sociedad

Gli scontri diretti fra queste due formazioni sono abbastanza risalenti nel tempo, tanto che il più recente è del 2015, però possiamo dedurne un dato importante, cioè che 4 su 5 sono terminati “Multigol 1-4”, orientandoci verso questa giocata con una relativa sicurezza. 3 “Gol” e 3 “Under2.5” a confermarci quanto sia meglio evitare tali ambiti poiché troppo incerti, tuttavia, salta all’occhio il fatto che, nei 3 scontri diretti in casa dell’Elche, c’è SEMPRE stato “Gol Ospite”.

I pronostici della redazione

Non ADM
Multigol 1-4 DIFFICOLTÀ BASSA
1.15
X2 DIFFICOLTÀ BASSA
1.23
X2+Multigol 1-4 DIFFICOLTÀ ALTA
1.52

I pronostici della redazione su Elche-Real Sociedad

Partono sicuramente sfavoriti i neopromossi dell’Elche, che tornano in Liga dopo 5 anni e hanno tutto da dimostrare contro una formazione, la Real Sociedad, che è ancora in cerca della sua prima vittoria in campionato. I padroni di casa possono vantare una serie di 410 minuti senza subire gol in partite ufficiali, ma difficilmente riuscirà a mantenere la porta inviolata contro un avversario del calibro dei baschi.

Non tutto è da buttare nell’avvio della Real Sociedad, che nell’ultima gara è riuscita ad inchiodare i campioni in carica del Real Madrid sullo 0-0, dimostrando una solidità difensiva davvero impressionante: questo però non è la normalità, poiché, nelle ultime 40 gare, 25 sono terminate in “Gol”, però il trend mostrato nell’ultimo periodo, mostra 4 “X” e 4 “Under2.5” consecutivi. Per questo motivo un precauzionale “Multigol 1-4” sembra una delle opzioni più sicure.

L’Elche si presenta alla sua prima partita di Liga con un atteggiamento molto umile, come traspare dalle parole dell’allenatore, che può vantare un fattore psicologico molto interessante: in 5 delle sue partite di debutto sulla panchina di un nuovo club, non ha mai perso e, su 9 di esse, ne ha perse soltanto due. Sicuramente avrà studiato la partita in modo da cercare di conseguire almeno un punto, per mantenere questo record.

Vogliono i 3 punti i ragazzi di Algucil e faranno di tutto per vincere questa partita, è quanto emerge dalle parole di Guevara, rientrato dopo 6 mesi di stop. Importanti, da un punto di vista di motivazione, il recupero di Willian Josè e, soprattutto, del neo acquisto David Silva, che potrebbero essere già convocati in questa gara, ma anche se non lo fossero, sono giocatori che, anche in una fase di preparazione possono dare un contributo, a livello di esperienza, enorme.

Due mentalità a confronto

La Real Sociedad è una squadra che fa del controllo della metà campo un vero e proprio mantra, predilige un gioco fatto di passaggi corti e possesso palla alla ricerca del momento giusto per attaccare gli spazi con passaggi filtranti. Inoltre tiene un pressing alto, cercando di eliminare ogni possibilità di gioco all’avversario ed è molto forte sui tiri diretti. Nota dolente, la finalizzazione non è delle migliori e, inoltre, da un punto di vista difensivo, patiscono le situazioni da palla inattiva e l’ 1 contro 1.

Poco sappiamo del gioco di questo Elche, il cui allenatore è alla prima esperienza in massima serie e che ha solo dichiarato di voler giocare un “bel calcio”, che innanzitutto parta da una solida difesa, tuttavia, non sono arrivati ancora i rinforzi sperati e, come anticipato nel paragrafo precedente, i titolari in questa gara saranno prevalentemente gli stessi dello scorso anno. Tutto starà nella capacità di arginare l’offensiva dei baschi, allorchè le loro possibilità di segnare, sono ridotte al minimo.

Le news su Elche Real Sociedad

Il nuovo allenatore dell’Elche, Almiron, dopo lo scontro nel Trofeo Gumper con il Barcellona, in cui hanno perso di misura, si è detto molto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi contro una rivale di questa portata, sopratutto da un punto di vista di fisicità nell’affrotare gli avversari. Tuttavia, in questa partita di apertura, potrà contare solamente su Morente come neo acquisto già in condizione, perciò la maggior parte dei titolari, saranno coloro che militarono già in Segunda Division.

Estremamente orgoglioso dei suoi giocatori il mister Alguacil, che in seguito alla gara con il Real Madrid, terminata 0-0, esulta come se avessero vinto: ha elogiato il duro lavoro e la capacità dei suoi di eseguire tutto ciò che era stato preparato in allenamento, soprattutto, ha ricoperto di parole al miele Monreal e Oyarzabal, autori di una partita veramente al top. Ed è proprio da Oyarzabal che ci aspettiamo tanto in questa partita, miglior marcatore per la sua formazione, con 10 reti messe a segno lo scorso anno, nonché miglior assist man, con 12 passaggi decisivi.

Probabili formazioni Elche-Real Sociedad

Elche (3-4-3): Badia; Calvo, Verdù, Josema; Josan, Folch, Mfulu, Fidel; Morente, Nino, Milla: All. Almiron

Indisponibili: 

Squalificati: /

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Orosabel, Aritz, Le Normand, Monreal; Guevara, Merino; Portu, Oyarzabal, Berrenetxea; Isak: All. Alguacil

Indisponibili: Gurindi, Illaramendi, Marquelanz, Sangalli, Sola, Zubimendi, Zaldua, Zubeldia

Squalificati: /

Iscriviti

Okpronostico non riceve alcun finanziamento pubblico, se vuoi

Le statistiche di Elche-Real Sociedad

Non ci sono esiti in comune tra le due squadre

Non sono presenti fattori chiave significativi

REAL SOCIEDAD (6°)

IN GENERALE (38 gare)

16 V (42%), 8 P (21%), 14 S (37%)

  • 2 “X” (pareggi) consecutivi
  • 3 gare consecutive senza sconfitte
  • Solo 2 vittorie nelle ultime 11
  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 6
  • 12 gare in cui subisce goal nelle ultime 13
  • 6 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 7
  • 6 “Gol” nelle ultime 7
  • 20 “Gol Casa” nelle ultime 22
  • 8 “Gol Ospite” nelle ultime 9
  • 19 “Under 3.5” nelle ultime 20
  • 18 “Multigol 1-4” nelle ultime 20
IN TRASFERTA (19 gare)

7 V (37%), 4 P (21%), 8 S (42%)

  • 2 “X” (pareggi) nelle ultime 3
  • 3 “X2” consecutivi
  • 4 “1X” nelle ultime 5
  • 4 “Gol” consecutivi
  • 5 “Gol” nelle ultime 6
  • 10 “Gol Casa” consecutivi
  • 6 “Over 1.5” consecutivi
  • 9 “Over 1.5” nelle ultime 10
  • 9 “Under 3.5” consecutivi
  • 10 “Under 3.5” nelle ultime 11
  • 9 “Multigol 1-4” consecutivi

DALLE SCORSE STAGIONI