liga 7a giornata

Per sapere quando sono pronti i pronostici

Elche - Valencia

Venerdì 23 Ottobre ore 21:00

Martínez Valero

I pronostici del Software

Non ADM
Under 3.5 DIFFICOLTÀ BASSA
1.17
Under 2.5 DIFFICOLTÀ ALTA
1.55

ALTRI PRONOSTICI DI La Liga

I pronostici del software su Elche-Valencia

Il primo ed unico esito suggerito, in questo match fra Elche e Valencia, è l “Under2.5”, dato che i padroni di casa lo hanno conseguito in 3 partite consecutive, mentre gli ospiti vengono da 3 “Under2.5” in 4 partite. Per evitare troppi rischi, si può tenere in considerazione l “Under3.5”, che entrambe hanno sempre realizzato in questa temporada.

Inoltre, andando ad osservare i dati cumulativi dallo scorso il campionato, i Pipistrelli arrivano da 18 “Under3.5” nelle ultime 20 gare, nonché da 11 in 12 trasferte. A onor del vero, il Valencia presenta contemporaneamente una tendenza al “Multigol 1-4”, sempre verificatosi nelle 5 gare di questo campionato e che, dall’anno scorso, avviene in 12 trasferte consecutive, 23 in 24 partite in generale.

Le statistiche di Elche-Valencia

Le motivazioni del “Multigol 1-4” risiedono nel fatto che gli ospiti hanno sempre subito almeno una rete in 5 partite su 6, oltre ad averlo anche segnato in 5 su 6 (sempre a segno in trasferta), considerazioni che fanno lievitare il rischio dell “Under 2.5” suggerito in precedenza. Anche perchè l’Elche ha realizzato “Multigol 1-4” in 3 partite su 4, andando a segno in 2 di esse.

Quanto al possibile risultato, i padroni di casa sono in un trend positivo, arrivando da 2 vittorie, 1 pareggio e 1 solo sconfitta, al contrario del Valencia, che si presenta con 1 sola vittoria nellle ultime 5 partite, 2 sconfitte consecutive, cui si aggiungono i 5 “1” nelle ultime 6 trasferte e i 13 “1X” in 14 gare esterne.

I precedenti su Elche-Valencia

Gli unici 4 precedenti fra queste due squadre confermano solo il “Multigol 1-4”, sempre avvenuto, mentre si pongono nettamente in contrasto con la valutazione in senso “Under”: infatti, troviamo sempre “Over 2.5”, addirittura 2 “Over3.5”, nonché 3 “Gol”. C’è, tuttavia, da osservare che sono abbastanza risalenti nel tempo (il più recente è del 2015).

I pronostici della Redazione

Non ADM
Under 3.5 DIFFICOLTÀ BASSA
1.18
1X DIFFICOLTÀ ALTA
1.60
1X+Under3.5 BOMBA
1.95

I pronostici della redazione su Elche-Valencia

Attenzione a dare per favorito il Valencia in questa partita, perchè gli andalusi sono in un momento societario disastroso e la condizione psicologica della formazione è pessima. Tant’è che in 5 partite hanno vinto una sola gara ed è proprio l’eccessivo desiderio di tornare a conquistare i 3 punti a preoccuparmi: si scopriranno tantissimo alla ricerca della rete e lo faranno contro un Elche che in difesa è un osso duro e che gioca in contropiede.

Anche la statistica lo conferma, visto che i Pipistrelli arrivano da 13 “1X” su 14 trasferte e tutti questi fattori, sommati a una quota davvero allettante, mi fanno suggerire proprio questa giocata, per un rischio molto alto. Ci sono troppi problemi anche a centrocampo, che non riesce a trovare equilibrio: a rischio basso suggerisco per questo l “Under3.5”, oltre al fatto che l’Elche tende nettamente all “Under2.5”. La bomba è perciò la combo “1X+Under3.5”.

La condizione

L’Elche sta superando nettamente le aspettative e i 7 punti conquistati dei 12 in palio rendono questo avvio di stagione il migliore di questo secolo. Infatti, grazie alla loro capacità di adattamento al gioco avversario, hanno ottenuto 2 vittorie e 1 pareggio in 3 partite: eroe di questa impresa il portiere Edgar Badia, il quale, dopo aver subito 3 reti nella prima gara di campionato contro la Real Sociedad, ha mantenuto la porta inviolata per 3 volte consecutive.

Continuano gli attriti in casa Valencia, con la dirigenza che persiste nell’ inimicarsi squadra e tifoseria licenziando Alex Navarro, direttore della comunicazione da 16 anni al Mestalla. A dissimulare questo momento di crisi, Murthy afferma di avere piena fiducia nei miglioramenti di una rosa giovane e al cui timone siede un nuovo allenatore. Dubbi per Maxi Gomez, che ha subito un fastidio alla rotula nell’allenamento di martedì e forse non potrà giocare: assenza che pesa, visto il peso fondamentale davanti dell’ariete andaluso, soprattutto visto che Kondogbia è ancora fuori.

Due mentalità a confronto

L’Elche è una squadra contropiedista ed è bravissima ad attuarlo, grazie a un’organizzazione difensiva praticamente perfetta, che concede pochissimi spazi, e all’abilità nel rubare palla e ripartire. Qualche errore individuale di troppo e la poca concretezza in attacco restano due punti deboli di questa formazione, ma sembra essersi sbloccato qualcosa nella recente gara con l’Alaves.

Dovrà fare attenzione il Valencia a non scoprirsi troppo, nella smania di dover vincere assolutamente questa partita, anche perchè concedono agli avversari molto spazio e la tendono a commettere fallo in zone sensibili. Compensa una manovra d’attacco ben organizzata ed efficace, che sfrutta i filtranti sulle fasce a innescare gli esterni, cosa che potrebbe dare fastidio all’Elche.

Le news su Elche-Valencia

Dopo la vittoria al Mendizorroza, Almiron è felice della conquista dei 3 punti e del processo di crescita che stanno vivendo i suoi giocatori, i quali, nel secondo tempo, hanno saputo creare gli spazi per le ripartenze che hanno generato il doppio vantaggio. Elogia il grande lavoro dell’estremo difensore, Badia, imbattuto anche stavolta: il punto di partenza per il mister è sempre una difesa solida, dalla quale si può costruire la manovra offensiva. Si sbloccano Milla e Tete Morente, tandem d’attacco che sembra aver trovato l’intesa giusta per creare fastidi anche a Valencia.

Analisi lucida da parte di Gracia sulla sconfitta contro il Villarreal, dove afferma che non tutto è da buttare, perchè hanno subito la seconda rete proprio nel momento in cui stavano mostrando il miglior gioco. Da migliorare l’attenzione nei primi minuti delle gare, in cui accadono cose inspiegabili (in questo caso, il fallo di Paulista che ha originato il rigore al 4° minuto). Positiva la prestazione di Soler, che ha fornito l’assist per il pareggio di Guedes, e ha rappresentato una garanzia a centrocampo.

Probabili formazioni Elche-Valencia

Elche (3-4-3): Badia; Barragan, Verdù, Calvo; Josan, Guti, Marcone, Fidel; Morente, Milla, Rigoni: All. Almiron

Indisponibili: Sanchez, Boyè, Cifuentes

Squalificati: /

Valencia (4-4-2): Jaume; Correia, Paulista, Diakhaby, Gayà; Musah, Soler, Wass, Guedes; Vallejo, Gomez: All. Gracia

Indisponibili: Esquerdo, Kondogbia, Mangala

Squalificati: /

Iscriviti

Okpronostico non riceve alcun finanziamento pubblico, se vuoi

Le statistiche di Elche-Valencia

Esiti in comune tra le due squadre: /

Non sono presenti fattori chiave significativi

VALENCIA (9°)

IN GENERALE (6 gare)

2 V (33%), 1 P (17%), 3 S (50%)

  • 2 sconfitte consecutive
  • Solo 1 vittoria nelle ultime 5
  • SEMPRE “Gol Ospite”
  • 5 gare in cui subisce goal nelle 6
  • 5 gare in cui segna almeno un goal nelle 6
  • 3 “Under 2.5” nelle ultime 4
IN TRASFERTA (3 gare)

1 V (33%), MAI P, 2 S (67%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 “1” (sconfitte) nelle 3
  • SEMPRE “Gol Ospite”
  • SEMPRE “Under 3.5”
  • SEMPRE “Multigol 1-4”

DALLE SCORSE STAGIONI

  • 12 “Multigol 1-4” consecutivi in trasferta
  • 9 “12” (senza pareggi) nelle ultime 10
  • 34 “Gol Casa” nelle ultime 37
  • 18 “Under 3.5” nelle ultime 20
  • 23 “Multigol 1-4” nelle ultime 24
  • 4 “1” (sconfitte) nelle ultime 5 in trasferta
  • 13 “1X” nelle ultime 14 in trasferta
  • 8 “12” (senza pareggi) nelle ultime 9 in trasferta
  • 18 “Gol Casa” nelle ultime 19 in trasferta
  • 3 “Gol Ospite” nelle ultime 4 in trasferta
  • 11 “Under 3.5” nelle ultime 12 in trasferta
  • 13 “Multigol 1-4” nelle ultime 14 in trasferta
SQUADRA PUNTI PG V P S GF GS DR