liga 1a giornata

Per sapere quando sono pronti i pronostici

Villarreal - Huesca

Domenica 13 Settembre ore 18:30

El Madrigal

I pronostici del software statistico

Non ADM
Gol Casa DIFFICOLTÀ BASSA
1.12
1 DIFFICOLTÀ MEDIA
1.58
Gol BOMBA
1.87

ALTRI PRONOSTICI DI La Liga

I pronostici del Software su Villarreal-Huesca

Rischio basso per il “Gol Casa” che sembra praticamente certo. Rischio medio per “1+Over1.5”, poiché vedo l’ago pendere nettamente verso i padroni di casa. Rischio alto per il “Gol”, ma ho la sensazione che resteremo sorpresi dalla formazione ospite.

Le statistiche generali di Villarreal-Huesca

Il Villarreal ha chiuso un po’ in calo lo scorso anno, con 2 sconfitte nelle ultime 3 gare e 14 “12” nelle ultime 14, quindi scarsità di segno “X” nelle sue statistiche: in 21 gare su 22 ha segnato almeno un gol, quindi diamo per certo che andrà in rete, ma nelle ultime 5 partite, ne ha subito almeno uno in 4 occasioni, con una conseguente tendenza al “Gol” (4 nelle ultime 5).

Netta la tendenza all “Over”, con 8 “Over1.5” in 9 gare e 5 “Over2.5” in 6 partite, perfettamente in linea con il trend mostrato alla conclusione dello scorso campionato, che indicavano una propensione a fare e subire gol: sono infatti 7 i “Gol Casa” nelle ultime 8 e 5 “Gol Ospite” nelle ultime 6.

Lo Huesca ha terminato il campionato con 3 vittorie in 4 partite, nelle ultime 10 partite ha subito 2 sconfitte, 2 pareggi e conquistato 6 vittorie, quindi si è dimostrata sempre sul pezzo, non mollando fino all’ultimo e credo che arriverà agguerrito, anche se le è capitato un avversario tutt’altro che semplice.

Da notare i 3 “NoGol” consecutivi, però sono solo 5 nelle ultime 10, non fornendo esattamente un indirizzo sicuro in tal senso: però ne possiamo ricavare una tendenza all”Under 3.5” che si è verificato 9 volte nelle ultime 10 partite della scorsa stagione. Da notare poi che questa squadra è infallibile sotto porta, avendo segnato in tutte e 10 le ultime partite.

Le statistiche in casa del Villarreal

Il Villarreal ha subito 2 sconfitte nelle ultime 3 gare casalinghe, confermando quel leggero calo a fine stagione di cui parlavamo prima: e si conferma anche la scarsità del segno “X”, dato che abbiamo 10 “12” nelle ultime 11 partite. Da notare i 12 “Gol Casa” nelle ultime 13 che confermano il potenziale offensivo di questa formazione, soprattutto se  si trova davanti alla propria tifoseria, la quale assiste sempre a partite divertenti, come confermato dai 9 “Over1.5” e dagli 8 “Over2.5” in 10 partite. Dati che si pongono, perciò, in contrasto con quanto emerso nella statistica generale della formazione ospite.

Le statistiche in trasferta dello Huesca

Tutto diventa più chiaro guardando la statistica in trasferta della squadra ospite, che nelle ultime 5 gare ha totalizzato 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte: emerge quindi anche qui una scarsità del segno “X”, che si è verificato solo una volta nelle ultime 7 gare.

5 “Under3.5” nelle ultime 7 gare continuano a orientarci in quel senso, ma su questo punto dobbiamo sempre considerare l’avversario che si trova davanti. Non c’è una tendenza specifica fra “Gol” e “NoGol”: possiamo solo considerare che si sono verificati 5 “Gol Ospite” nelle ultime 7 partite, quindi sospetto che non si arrenderà facilmente, anche nel caso dovesse subire una rete.

I pronostici della redazione

Non ADM
Multigol 1-4 DIFFICOLTÀ BASSA
1.18
1 DIFFICOLTÀ MEDIA
1.55
Over 2.5 BOMBA
1.85

Il pronostico della redazione di Villarreal-Huesca

Questa prima giornata ci regala lo scontro fra Villarreal, che si è classificato 5° vantando il 3° miglior attacco, e che ha conquistato l’accesso all’Europa League, e lo Huesca, che è stato autore di una stagione pazzesca, che gli ha fatto meritatamente passare la categoria come prima della classe.

Precampionato cosìcosì quello del Villarreal, che ha totalizzato 2 vittorie e 3 sconfitte in 5 amichevoli estive, però si è rinforzata bene quest’anno e perciò ci aspettiamo che ripeta delle buone prestazioni. Lo Huesca è invece in formissima perchè non ha perso nessuna delle partite di precampionato, vincendone 3 e pareggiandone 2: da tenere d’occhio e da non sottovalutare assolutamente.

Partita sulla carta già decisa, che vede il Villarreal, che si è rinforzato tantissimo in estate ingaggiando un allenatore di esperienza come Emery e sembra davvero voler competere ad alti livelli, ospitare i neopromossi dello Huesca. Alcuni dati interessanti, che ci possono aiutare nella scelta della giocata più sicura, emergono dagli 8 “Over2.5” nelle ultime 10 partite casalinghe del Villarreal, confortati dagli ultimi 3 match disputati in Liga dallo Huesca, tutti terminati “Over 2.5”.

Pesano poco quegli ultimi 3 scontri diretti in casa del Villarreal terminati “Under2.5”, perchè era una squadra completamente diversa: per questo la vedo assolutamente favorita nel risultato (anche se non ha mai vinto una partita di apertura del campionato). Inoltre, lo Huesca ha perso le ultime 7 partite esterne in Liga e, in generale, ha una delle percentuali di vittorie in esterna più basse di Liga.

Attenti però agli ospiti, perchè pur restando il Villarreal una formazione superiore, in estate si sono aggiudicati tutta una serie di giocatori con esperienza in Primera e potrebbero creare più problemi del previsto. Se non si vuole rischiare giocherei un “Multigol 1-4” ma la quota è veramente molto bassa, mentre per un rischio medio l “1” è una buona soluzione. A quota bomba segnalo l “Over2.5”, perchè mi aspetto un Villarreal in grande spolvero.

I probabili marcatori di Villarreal-Huesca

Nel Villarreal occhio a Gerard Moreno, che lo scorso anno ha realizzato la sua migliore prestazione, totalizzando 18 reti in 35 presenze, ma non dimentichiamoci del potenziale di Paco Alcacer. Nello Huesca invece, grandi aspettative pesano su Okazaki, che lo scorso anno ha dato un contributo fondamentale per la promozione, segnando 12 reti e che ha già dichiarato di voler almeno eguagliare quella cifra.

Le news su Villarreal-Huesca

Brutta settimana per il Villarreal, con il KO di Alberto Moreno, che sarà sostituito da Pedraza nel ruolo di terzino sinistro: debutto per entrambi i neoacquisti a centrocampo, Parejo e Kubo. Fuori anche Guerra per infortunio al ginocchio e Bacca, vittima di uno stiramento alla coscia.

In campo da subito il nuovo acquisto dello Huesca, Pablo Maffeo, cui sarà affidata la copertura della fascia destra, mentre non si sa se potrà essere della partita Pablo Insua, vittima di un leggero infortunio.

Probabili formazioni Villarreal-Huesca

Villarreal (4-4-2): Asenjo; Peña; Albiol;Torres; Costa; Kubo; Coquelin; Parejo; Moi; Moreno; Alcacer

Indisponibili: Albert Moreno; Guerra; Bacca

Squalificati: /

Huesca (4-3-3): Fernandez; Peñalosa; Pulido; Insua; Galan; Rico; Mosquera; Juan Carlos; Mir; Okazaki; Ferreiro

Indisponibili: /

Squalificati: /

Iscriviti

Okpronostico non riceve alcun finanziamento pubblico, se vuoi

Le statistiche di Villarreal-Huesca

Esiti in comune tra le due squadre: /

VILLARREAL (5°)

IN GENERALE (38 gare)

18 V (47%), 6 P (16%), 14 S (37%)

  • 2 sconfitte nelle ultime 3
  • 7 “12” (senza pareggi) consecutivi
  • 14 “12” (senza pareggi) nelle ultime 15
  • 12 gare consecutive in cui segna almeno un goal
  • 21 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 22
  • 4 “Gol” nelle ultime 5
  • 7 “Gol Casa” nelle ultime 8
  • 5 “Over 2.5” consecutivi
  • 8 “Over 1.5” consecutivi
  • 21 “Multigol 1-4” nelle ultime 22
IN CASA (19 gare)

9 V (47%), 5 P (26%), 5 S (26%)

  • 2 “2” (sconfitte) nelle ultime 3
  • 10 “12” (senza pareggi) nelle ultime 11
  • 11 “Gol Casa” consecutivi
  • 12 “Gol Casa” nelle ultime 13
  • 3 “Over 2.5” consecutivi
  • 8 “Over 2.5” nelle ultime 10
  • 9 “Over 1.5” nelle ultime 10
  • 10 “Multigol 1-4” nelle ultime 11

DALLE SCORSE STAGIONI

  • 32 “Gol Casa” nelle ultime 34 in casa

Huesca non ha giocato in Liga nel 2019/20