liga 1a giornata

Per sapere quando sono pronti i pronostici

Barcellona - Elche

Mercoledì 24 Febbraio ore 19:00

Camp Nou

I pronostici del Software

1 DIFFICOLTÀ BASSA
Multigol 1-4 DIFFICOLTÀ MEDIA
1+Multigol 1-4 DIFFICOLTÀ ALTA

ALTRI PRONOSTICI DI La Liga

I pronostici del software di Barcellona-Elche

I primi due esiti indicati dal software, cioè l'”1X” e il “Gol Casa”, sono troppo poco quotati per poterli prendere in considerazione per una giocata. Pertanto, il primo suggerimento a meritare attenzione è l'”1″, verificatosi in 6 delle ultime 9 gare casalinghe del Barcellona, il quale ha vinto 7 delle ultime 8 partite.

D’altro canto, l’Elche presenta 4 “1” in 5 trasferte, oltre ad aver subito 5 sconfitte nelle ultime 8 gare. Tuttavia, non si possono non notare le 3 “X” in 5 partite al Camp Nou dei blaugrana, le quali fanno considerevolmente lievitare il rischio, soprattutto in relazione alla quota dell'”1″.

A quota media viene segnalato il “Multigol 1-4”, presente in 7 match domestici su 8 del Barcellona, nonchè in 18 partite su 19 dell’Elche, il quale vanta 9 “Multigol 1-4” in 10 trasferte: di conseguenza, spunta l’opzione “1+Multigol 1-4” a difficoltà alta.

Inoltre, i padroni di casa tendono nettamente all'”Over1.5″, realizzato in 11 match su 12 e in 12 gare casalinghe su 13, benché non trovi conforto nei dati degli ospiti. In aggiunta, merita attenzione la propensione al “Gol” dei blaugrana, centrato in 4 delle ultime 5 partite e in 6 incontri in casa su 7. Dall’altro lato, l’Elche ha segnato almeno una rete in 3 delle ultime 4 partite, andando a sorreggere tale tendenza.

I precedenti su Barcellona-Elche

Gli ultimi 6 scontri diretti in tutte le competizioni fra queste due squadre hanno visto SEMPRE prevalere il Barcellona, il quale è riuscito a mantenere la porta inviolata in 8 incontri consecutivi.

Inoltre, in 5 degli ultimi 6 precedenti i blaugrana hanno messo a segno almeno 2 reti e in 4 di essi ne hanno realizzate almeno 3, dandoci un indicazione in senso “Over2.5”. Infatti, guardando ai soli 3 scontri diretti al Camp Nou, troviamo SEMPRE “1+NoGol+Over2.5”.

I pronostici della Redazione

Gol Casa 1° Tempo DIFFICOLTÀ BASSA
Multigol 1-4 DIFFICOLTÀ ALTA
Multigol 2-4 DIFFICOLTÀ ALTA

I pronostici della redazione su Barcellona-Elche

Le quote sconsigliano di giocare su questo match, con l'”1″ che regala una vincita troppo bassa per il rischio che si corre, soprattutto vista l’imprevedibilità dell’Elche, il quale sta rivoluzionando il proprio gioco in seguito al cambio in panchina.

Anche l'”Over2.5″ non convince, visto che gli ultimi 2 precedenti sono terminati in “Under2.5”, così come l’ultima giornata di campionato di ambo le squadre. L’unica certezza è che il Barcellona dà il meglio di sé nella prima parte di gara e una rete dei padroni di casa potrebbe arrivare nella prima frazione di gioco: il “Gol Casa 1° Tempo” a quota bassa è una buona opzione.

Inoltre, la sensazione è che l’Elche sarà molto concentrato in difesa, occupato a contenere l’offensiva blaugrana: non si prospetta un match da goleada, nonostante l’analisi tattica denoti questo rischio, vista la fatica che ha fatto la formazione di casa in fase di finalizzazione nelle ultime due partite. Piace il “Multigol 1-4” suggerito dal software a quota media, ma la difficoltà è senza dubbio alta.

La tendenza “Over1.5” dei padroni di casa, confermata dai precedenti, consente di spingersi al “Multigol 2-4” a quota alta (a 1.68 su VinciTu e a 1.65 su Sisal), ma è preferibile non tentare ulteriormente la sorte: infatti, gli scontri diretti indicano il “NoGol”, laddove le statistiche delle due formazioni regalano molti “Gol”.

Due mentalità a confronto

Quasi sicuramente sarà il Barcellona a controllare il possesso palla, visto che l’Elche gioca prevalentemente in ripartenza, attendendo pazientemente nella propria metà campo il momento giusto per rubare palla.

Nonostante ciò, potrebbe essere difficile per gli ospiti arrivare a timbrare il cartellino, stante la scarsa concretezza sotto porta del suo reparto offensivo. D’altro canto, i blaugrana hanno diverse modalità per far male agli avversari: innanzitutto, è probabile che creeranno pericoli da calcio piazzato, poichè l’Elche concede spesso falli dal limite dell’area.

Inoltre, i padroni di casa hanno dalla loro un maggior tasso tecnico individuale, che gli consente di saltare l’uomo con facilità: l’Elche potrebbe patire il gioco blaugrana, soprattutto quando sviluppano la manovra sulle fasce, settore in cui gli uomini di Escribà concedono troppo spazio.

Le news sul Barcellona

Il Barcellona viene fermato dal Cadice, dopo una gara dominata in lungo e in largo dai blaugrana, ai quali è mancata però un po’ di fortuna e un pizzico di cattiveria in più sotto porta: Koeman ammette di essere più amareggiato per questa partita che per la disfatta con il Psg.

2 reti annullate per fuorigioco, si e no 3 tiri nello specchio del Cadice, ma un fallo ingenuo di Lenglet a pochi minuti dalla fine viene sanzionato con il rigore, con il quale gli andalusi acciuffano il pari. Al francese costa caro questo errore, perché probabilmente sarà Umtiti ad essere schierato titolare con l’Elche.

Inoltre, dovrebbe riposare uno fra Piqué e Dest, con Mingueza pronto a scendere in campo, mentre in attacco vi è il ballottaggio fra Dembélé e Griezmann per il posto sulla fascia sinistra.

Immancabile Messi come punta centrale, con Trincao ad occupare il ruolo di ala destra. Turnover integrale a centrocampo, dove è probabile che vedremo l’inedito trio Pjanic, Moriba e Puig.

Le news sull’Elche

L’Elche torna a vincere dopo 16 gare consecutive, confermando quanto fosse necessario un cambio al timone: Escribà esordisce nel migliore dei modi, benché ammetta che la qualità del gioco non sia stata delle migliori. Tuttavia, essere belli da vedere veniva in secondo piano rispetto all’essere concreti.

Autore del gol vittoria il centrale Calvo, il quale sarà nuovamente titolare contro il Barcellona, visto l‘infortunio muscolare di Gonzalez. In aggiunta, l’espulsione di Marcone, uno degli uomini più importanti per la manovra dell’Elche, costringe Escribà a schierare Mfulu dal 1° minuto.

Probabili formazioni Barcellona-Elche

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piquè, Umtiti, Firpo; Pjanic, Moriba, Puig; Trincao, Messi, Dembélé: All. Koeman

Indisponibili: Araujo, Roberto, Coutinho, Fati

Squalificati: /

Elche (4-2-3-1): Badia; Barragan, Verdù, Calvo, Mojica; Guti, Mfulu, Josan, Morente, Rigoni; Boyé: All. Escribà

Indisponibili: Gonzalez, Fidel, Rodriguez, Alamo

Squalificati: Marcone

È una partita da schedina?

Le statistiche di Barcellona-Elche

Esiti in comune tra le due squadre: “1”, “1X”, “Gol Casa”, “Multigol 1-4”

BARCELLONA (3°)

IN GENERALE (23 gare)

14 V (61%), 5 P (22%), 4 S (17%)

  • 7 vittorie nelle ultime 8
  • 13 gare consecutive senza sconfitte
  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 15
  • 7 “12” (senza pareggi) nelle ultime 8
  • 15 gare consecutive in cui segna almeno un goal
  • 18 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 19
  • 4 “Gol” consecutivi
  • 12 “Gol Ospite” consecutivi
  • 13 “Gol Ospite” nelle ultime 14
  • 3 “Over 2.5” nelle ultime 4
  • 7 “Over 1.5” consecutivi
  • 11 “Over 1.5” nelle ultime 12

IN CASA (12 gare)

7 V (58%), 4 P (33%), 1 S (8%)

  • 6 “1” (vittorie) nelle ultime 9
  • 3 “X” (pareggi) nelle ultime 5
  • 9 “1X” consecutivi
  • 11 “1X” nelle 12
  • SEMPRE “Gol Casa”
  • 6 “Gol” consecutivi
  • 11 “Over 1.5” nelle 12
  • 7 “Multigol 1-4” nelle ultime 8

ELCHE (17°)

IN GENERALE (22 gare)

4 V (18%), 9 P (41%), 9 S (41%)

  • 5 sconfitte nelle ultime 8
  • Solo 1 vittoria nelle ultime 17
  • 3 “1” nelle ultime 4
  • 11 gare in cui subisce goal nelle ultime 12
  • 10 “Gol Casa” nelle ultime 11
  • 12 “Multigol 1-4” consecutivi
  • 18 “Multigol 1-4” nelle ultime 19

IN TRASFERTA (10 gare)

2 V (20%), 3 P (30%), 5 S (50%)

  • 2 “1” (sconfitte) consecutivi
  • 4 “1” (sconfitte) nelle ultime 5
  • 8 “1X” consecutivi
  • 7 “Gol Casa” nelle ultime 8
  • 9 “Multigol 1-4” nelle 10