liga 25a giornata

Per sapere quando sono pronti i pronostici

Real Madrid - Real Sociedad

Lunedì 1 Marzo ore 21:00

Estadio Santiago Bernabéu

I pronostici del software statistico

1X DIFFICOLTÀ BASSA
1X+Multigol 1-4 DIFFICOLTÀ MEDIA
1x+Multigol 2-4 BOMBA
1X+Multigol 2-3 BOMBA

ALTRI PRONOSTICI DI La Liga

I pronostici del software su Real Madrid-Real Sociedad

Questa partita di Liga si apre con l'”1X”, derivante dal fatto che il Real Madrid ha subito una sola sconfitta in 14 partite, arriva da 5 vittorie in 6 gare e ha centrato 6 “1” in 7 match casalinghi.

D’altro canto, i baschi si presentano con 1 sola sconfitta in 8 partite e hanno inanellato 3 vittorie consecutive, benchè in trasferta offrano 5 “1X” in 7 gare. Pertanto, l’“1X” appare come il giusto compromesso a quota bassa.

In secondo luogo, spicca la presenza parallela di “Over1.5” e “Under2.5”, la quale ci orienta verso il “Multigol”: infatti, i blancos hanno totalizzato 9 “Over1.5” consecutivi in casa, ma anche 4 “Under2.5” nelle ultime 5; nondimeno, la Real Sociedad ha realizzato 6 “Over1.5” in 7 match e 3 “Under2.5” nelle ultime 4 partite.

Di conseguenza, abbiamo a disposizione il “Multigol 1-4” come alternativa a rischio basso, mentre per la difficoltà alta si può inserire il “Multigol 1-3”. In aggiunta, per il rischio alto c’è l’opzione “Multigol 2-4” e a quota bomba non resta che tentare il “Multigol 2-3”. Tutti questi esiti possono essere inseriti in combo con l'”1X” prima suggerito.

Le statistiche di Real Madrid-Real Sociedad

Un ulteriore elemento a meritare attenzione è che queste due formazioni incassano poche reti, perciò la sensazione è che non sarà un match da goleada. Da un lato, i blancos hanno segnato almeno una rete in 18 match su 19, aprendo la possibilità del “Gol Casa”, peraltro avvenuto in 20 gare casalinghe su 21.

Tuttavia, la formazione di casa non subisce rete da 3 gare consecutive e ha centrato 4 “NoGol Ospite” in 5 match in casa. Dall’altro lato, i baschi sono andati in rete in 11 delle ultime 12 partite, realizzando il “Gol Ospite” in 11 trasferte su 12. Inoltre, pur vantando 5 “Gol” in 7 partite, da 2 match consecutivi mantengono la porta inviolata.

I precedenti su Real Madrid-Real Sociedad

A parte il più recente scontro diretto, terminato 0-0 e unica “X”, negli ultimi 6 scontri diretti abbiamo SEMPRE “Over1.5”  e ben 4 “Gol+Over2.5”, nonchè 5 “12”. Inoltre, da notare che in 4 occasioni si è verificato il “Multigol 2-4”, mentre gli “Under3.5” sono solo 3.

In casa del Real Madrid non si è MAI centrata la “X”, per un totale di 4 “1” e 2 “2”, laddove l'”Over1.5″ è SEMPRE avvenuto e in 5 di essi si è realizzato anche l’“Over2.5”. Merita osservare che il tetto delle 4 reti è stato infranto in ben 3 precedenti a Madrid.

I pronostici della redazione

1X DIFFICOLTÀ BASSA
Multigol 1-3 DIFFICOLTÀ MEDIA
1X+Multigol 1-3 BOMBA
888sport Vincitu Betn1

I pronostici della redazione su Real Madrid-Real Sociedad

Il posticipo del lunedì regala un altro big match, quello fra il Real Madrid, 2° in classifica, e la Real Sociedad, stabilmente al 6° posto. Entrambe arrivano al match reduci dalle fatiche infrasettimanali in Europa, tuttavia sono sicuramente i blancos ad aver speso di più a livello di energie. Occhio a puntare tutto sui padroni di casa, anche perchè le assenze sono tante.

In ogni caso, è difficile che i baschi riescano a prevalere e l’”1X” appare una buona opzione a rischio basso. In alternativa, non è male il “Multigol 1-4” suggerito dal software: infatti, l’analisi statistica faceva emergere due certezze, che sarà realizzata almeno una rete, ma che non si supererà il tetto delle 3.

Pertanto, la combo “1X+ Multigol 1-4” sembra la soluzione più sicura, mentre alla luce dei precedenti il “Multigol 1-3”, a cavallo fra il rischio medio e quello alto, risulta ancora più probabile e la combo “1X+Multigol 1-3”  (a 2.03 su VinciTu e a 1.88 su Sisal) è perfetta per la bomba. Meglio non azzardare oltre, visto le tante incognite a livello di condizione fisica dei padroni di casa.

La condizione del Real Madrid

Nonostante le 10 assenze importanti, il Real riesce a conquistare la vittoria nell’andata degli ottavi di Champions contro l’Atalanta, obiettivo principale in casa blancos: in pochi giorni sono arrivate due vittorie di misura, una in Coppa e l’altra in campionato, il cui dato importante è che il Real è riuscito a mantenere la porta inviolata. Con queste, arrivano a 4 le partite senza subire rete.

Situazione ben diversa rispetto a quella dell’inizio dello scorso dicembre, in cui tutti davano le merengues per spacciate: invece, a due mesi e mezzo di distanza, hanno un piedino nei quarti di Champions e sono a sole 3 lunghezze dai cugini dell’Atletico.

Questo match con la Real Sociedad è fondamentale in ottica titolo: la capolista deve affrontare un difficile trasferta con il Villarreal e il rischio che inciampi è alto. Inoltre, il prossimo weekend ci sarà il derby di Madrid e arrivarci a un punto, o magari a parimerito, potrebbe significare conquistare la vetta: sicuramente, Zidane e i suoi, questi calcoli li hanno fatti.

La condizione della Real Sociedad

L’eliminazione dall’Europa League era cosa certa già la scorsa settimana, infatti la Real Sociedad è partita per Manchester senza David Silva e Illarramendi, pedine centrali nel gioco della squadra.

L’obiettivo dichiarato da Alguacil è qualificarsi alla competizione per il prossimo anno: la testa era già a questa gara di campionato contro il Real, step fondamentale per assicurarsi un posto fra le prime 6.

Nella scorsa giornata la formazione ha rifilato 4 gol all’Alaves, riuscendo a mantenere la porta inviolata, soprattutto grazie alla strepitosa condizione (almeno in Liga) dell’estremo difensore Remiro.

La sensazione è che i baschi proveranno in tutti i modi a strappare almeno il punto in questa gara e, perchè no, anche a vincerla: all’andata sono riusciti a fermare i blancos sullo 0-0, perciò sanno perfettamente come fare per neutralizzare la loro offensiva.

Due mentalità a confronto

Una rete per parte è altamente probabile in questo match, stante l’estrema efficacia in contropiede di ambo le compagini. Infatti, oltre ad essere forti in ripartenza, tendono anche a lasciare scoperte le spalle in caso di errori in fase d’impostazione quando si sbilanciano in avanti.

Dal punto di vista tecnico, entrambe le squadre possono vantare delle individualità abili nell’1 contro 1 e capaci di fraseggiare nello stretto, con il Real Madrid leggermente avvantaggiato sotto questo aspetto, benchè falcidiato dalle assenze.

Inoltre, potrebbero essere determinanti le situazioni da palla inattiva, visto che le due formazioni sono molto forti nel trovare gli spazi in area e nel prendere il tempo ai difensori. Perdipiù, sono entrambe dotate di tiratori micidiali, che su calcio piazzato possono fare la differenza.

Le news su Real Madrid-Real Sociedad

Persiste l’emergenza infortuni in casa Real, dove è arrivata a 10 la lista di indisponibili: ancora out Benzema, che probabilmente non riuscirà a recuperare in tempo per lunedì ( ma ci sarà per il derby), con Mariano probabile sostituto, accompagnato da Vinicius e Asensio come ali. Non è però da escludere che venga inserito Isco, con conseguente cambio di modulo.

In difesa avremo Varane e Nacho come centrali, mentre Vazquez sarà ancora adattato a terzino sulla destra, laddove Mendy continuerà ad occupare la fascia sinistra. L’unica certezza resta il centrocampo, sempre formato da Modric, Kroos e Casemiro.

Fronte Real Sociedad, l’unico dubbio è su chi farà le veci di Mikel Merino, espulso nell’ultima giornata: probabilmente sarà Guridi ad accompagnare David Silva e Illarramendi a centrocampo. Il tridente d’attacco vedrà i soliti Portu, Isak e Oyarzabal.

Probabili formazioni Real Madrid-Real Sociedad

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Benzema; Asensio, Mariano, Vinicius: All. Zidane

Indisponibili: Carvajal, Militao, Marcelo, Odriozola, Ramos, Valverde, Benzema, Hazard, Marvin, Rodrygo

Squalificati: /

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Guridi, Illarramendi, Silva; Portu, Isak, Oyarzabal: All. Alguacil

Indisponibili: Moyà, Elustondo, Zaldua, Sangalli

Squalificati: Merino

Iscriviti

Okpronostico non riceve alcun finanziamento pubblico, se vuoi

Le statistiche di Real Madrid-Real Sociedad

Esiti in comune tra le due squadre: “Under 2.5”, “1X”, “Over 1.5”, “Multigol 1-3”, “Multigol 2-3”

Risultato andata: Real Sociedad – Real Madrid 0 – 0

REAL MADRID (2°)

IN GENERALE (24 gare)

16 V (67%), 4 P (17%), 4 S (17%)

  • 4 vittorie consecutive
  • 5 vittorie nelle ultime 6
  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 14
  • 6 “12” (senza pareggi) consecutivi
  • 7 “12” (senza pareggi) nelle ultime 8
  • 3 gare consecutive in cui non subisce goal
  • 6 gare consecutive in cui segna almeno un goal
  • 18 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 19
  • 3 “Under 2.5” consecutivi
  • 9 “Under 3.5” nelle ultime 10
IN CASA (11 gare)

8 V (73%), MAI P, 3 S (27%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 “1” (vittorie) consecutivi
  • 6 “1” (vittorie) nelle ultime 7
  • 9 “Gol Casa” consecutivi
  • 10 “Gol Casa” nelle 11
  • 4 “No Gol Ospite” nelle ultime 5
  • 9 “Over 1.5” consecutivi
  • 4 “Under 2.5” nelle ultime 5
  • 7 “Under 3.5” nelle ultime 8
  • 8 “Multigol 1-4” consecutivi
  • 10 “Multigol 1-4” nelle 11

DALLE SCORSE STAGIONI

  • 18 “12” (senza pareggi) consecutivi in casa
  • 27 “1X” nelle ultime 30 in casa
  • 20 “12” (senza pareggi) nelle ultime 21 in casa
  • 20 “Gol Casa” nelle ultime 21 in casa
  • 20 “Multigol 1-4” nelle ultime 21 in casa

REAL SOCIEDAD (5°)

IN GENERALE (24 gare)

11 V (46%), 8 P (33%), 5 S (21%)

  • 3 vittorie consecutive
  • 5 gare consecutive senza sconfitte
  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 8
  • 2 gare consecutive in cui non subisce goal
  • 8 gare consecutive in cui segna almeno un goal
  • 11 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 12
  • 5 “Gol” nelle ultime 7
  • 11 “Gol Ospite” nelle ultime 12
IN TRASFERTA (12 gare)

6 V (50%), 3 P (25%), 3 S (25%)

  • 5 “1X” nelle ultime 7
  • 6 “Gol Ospite” consecutivi
  • 11 “Gol Ospite” nelle 12
  • 3 “Under 2.5” nelle ultime 4
  • 7 “Under 3.5” nelle ultime 8

DALLE SCORSE STAGIONI

  • 12 “X2” nelle ultime 15 in trasferta
  • 15 “Gol Ospite” nelle ultime 16 in trasferta
  • 19 “Under 3.5” nelle ultime 21 in trasferta
SQUADRA PUNTI PG V P S GF GS DR
Atlético Madrid 55 23 17 4 2 45 16 +29
Real Madrid 52 24 16 4 4 42 19 +23
Siviglia 48 23 15 3 5 34 16 +18
Barcellona 47 23 14 5 4 50 22 +28
Real Sociedad 41 24 11 8 5 41 20 +21
Villarreal 37 24 8 13 3 33 25 +8
Betis 36 24 11 3 10 32 38 -6
Levante 31 24 7 10 7 34 33 +1
Granada 30 24 8 6 10 29 41 -12
Athletic Bilbao 29 23 8 5 10 33 27 +6
Celta Vigo 29 24 7 8 9 29 36 -7
Valencia 27 24 6 9 9 30 32 -2
Osasuna 25 24 6 7 11 22 33 -11
Cadice 25 24 6 7 11 21 40 -19
Getafe 24 24 6 6 12 17 30 -13
Alavés 22 24 5 7 12 20 38 -18
Eibar 21 24 4 9 11 19 27 -8
Elche 21 22 4 9 9 20 31 -11
Real Valladolid 21 24 4 9 11 22 35 -13
Huesca 19 24 3 10 11 21 35 -14