liga 25a giornata

Per sapere quando sono pronti i pronostici

Villarreal - Atletico Madrid

Domenica 28 Febbraio ore 21:00

El Madrigal

I pronostici del Software

Multigol 1-4 DIFFICOLTÀ BASSA
X2 DIFFICOLTÀ MEDIA
Multigol 2-4 DIFFICOLTÀ ALTA
Gol BOMBA
Over 2.5 BOMBA
Gol+Over2.5 BOMBA

ALTRI PRONOSTICI DI La Liga

I pronostici del software su Villarreal-Atletico Madrid

Per questa partita di Liga una buona opzione a rischio basso è il “Multigol 1-4”, realizzato in 11 gare casalinghe su 12 del Villarreal e in 19 partite su 20 dei Colchoneros. Inoltre, si segnalano parallelamente l'”Under3.5″ a quota bassa e l'”Over1.5″ a quota media: infatti, il Sottomarino presenta 11 “Over1.5″ in 12 partite, sia in generale sia in casa, nonchè 8 Under3.5” in 9 match domestici.

Dall’altro lato, l’Atletico arriva da 13 “Over1.5” in 14 match e 9 in 10 trasferte, ma vanta anche 7 “Under3.5” in 8 gare in esterna. Coordinando tali tendenze con il “Multigol 1-4”, possiamo ricavare il “Multigol 1-3” a quota media, il “Multigol 2-4” a difficoltà alta e, a bomba, il “Multigol 2-3”.

Un’alternativa a quota media può essere l'”X2“, visto che il Villarreal non vince da 6 gare consecutive e ha centrato 6 “X2” in 7 partite in casa, laddove gli ospiti hanno subito una sola sconfitta in 12 match e hanno conseguito 10 “X2” in 11 trasferte.

A quota bomba emerge poi il “Gol”, stanti i 5 “Gol” in 6 gare dei padroni di casa, che nel proprio stadio ne hanno totalizzati 6 in 7 incontri, mentre l’Atletico si presenta con 6 “Gol” in 7 partite e 5 consecutivi in trasferta. Ovviamente, dando per assodato il “Gol”, si possono tentare il “Gol Casa” o il “Gol Ospite” singolarmente.

Inoltre, viene segnalato anche l'”Over2.5“, verificatosi in 3 match in casa su 4 dal Villarreal, nonché in 4 delle ultime 5 trasferte dei Colchoneros. Di conseguenza, abbiamo a disposizione una vasta gamma di combo fra “X2”, “Gol”, “Over” e “Multigol”, a fronte di vincite via via crescenti.

I precedenti su Villarreal-Atletico Madrid

Degli ultimi 6 precedenti saltano all’occhio i 2 0-0, che mettono in crisi tutte le varie opzioni di “Multigol”, tuttavia troviamo anche 4 “Multigol 2-4”, a sostegno della parallela tendenza “Over/Under” prima sottolineata.

Inoltre, merita notare che il Villarreal non riesca a vincere da 5 scontri diretti consecutivi, in cui si sono verificate 3 “X”, confermando quanto sia preferibile non spingersi oltre l'”X2″. Nonostante ciò, la situazione si ribalta osservando i soli scontri in casa del Sottomarino, poichè abbiamo 5 “1X” consecutivi (2 “X” di fila), SEMPRE “Under3.5” e 4 “Under2.5”.

I pronostici della Redazione

Multigol 1-4 DIFFICOLTÀ BASSA
Gol Ospite DIFFICOLTÀ MEDIA
Multigol 2-4 DIFFICOLTÀ ALTA
Gol BOMBA

I pronostici della redazione su Villarreal-Atletico Madrid

Eccoci giunti a uno dei big match di questa giornata di Liga, in cui si fronteggiano due formazioni con un bisogno disperato di tornare a vincere: dal punto di vista tecnico-tattico regna l’equilibrio e i precedenti ci confermano che potremmo vedere un match molto chiuso.

L’andata si è conclusa a reti inviolate, ma gli impegni nelle competizioni europee potrebbero incidere sulla tenuta fisica delle due compagini. In particolare, l’Atletico ha mostrato una maggiore difficoltà in difesa e il “Gol Casa” a quota media, per quanto rischioso, è nell’aria.

Nondimeno, i Colchoneros hanno tutte le capacità per ferire e la voglia di rivalsa dopo queste partite sottotono rende altamente probabile il “Gol Ospite”, anch’esso a quota media.

Tuttavia, i precedenti e le statistiche pendono nettamente in senso “Under”, pertanto una buona opzione a rischio basso è il “Multigol 1-4”, mentre il “Multigol 1-3” può essere un’alternativa a rischio medio.

Visto che la probabilità di una rete per parte è alta, ma è altrettanto realistico che non si superino le 3, si possono rischiare sia il “Multigol 2-4” a difficoltà alta sia il “Multigol 2-3” a bomba. Infine, vale la pena tentare il “Gol”  (a 1.90 su VinciTu, a 1.85 su 888sport  1.97 su Sisal) su questa gara, prevalentemente per le motivazioni di carattere psicologico che vedremo qui sotto. Suarez tornerà al gol? Date un’occhiata ai nostri pronostici marcatori

La condizione del Villarreal

Il Villarreal ha tutta l’intenzione di dare battaglia alla capolista, consapevole del momento di inflessione nella condizione dei Colchoneros e di quanto sarebbero importanti i 3 punti per rinsaldare la sua posizione in zona Europa.

Nonostante ciò, il trend delle ultime 5 partite non è affatto positivo, visto che vanta 4 pareggi e 1 sconfitta, cui si aggiunge il fatto che giovedì si è giocato il match di ritorno con il Salisburgo, in cui ha dovuto spendere più del previsto. I titolari non avranno la possibilità di recuperare le forze e la sensazione è che, se dovessero portare a casa il punto, andrebbe più che bene.

Il Sottomarino può comunque vantare uno degli attaccanti più prolifici del campionato: Gerard Moreno, a segno in Coppa con una doppietta che ha affossato il Salisburgo, confermandosi come l’uomo indispensabile per il reparto offensivo dei padroni di casa.

La condizione dell’Atletico

I Colchoneros hanno dato tutto nella sfida di Champions con il Chelsea, ma ha dovuto arrendersi negli ultimi minuti, quando è arrivato l’eurogol di Giroud in rovesciata: i giochi restano aperti in chiave qualificazione, tuttavia mette l’Atletico in una delicata condizione psico-fisica in vista del Villarreal.

Sicuramente subire due sconfitte in pochi giorni avrà delle ripercussioni sul morale di una squadra che, fino a poco più di una settimana fa, aveva perso una sola partita in tutto il campionato. Se si credevano imbattibili, ora sono ben consci di non esserlo e il Real fiata sul collo a soli 10 giorni dal derby.

Il momento è difficile per la capolista e Simeone è il primo ad ammetterlo: preoccupa la difesa, che non riesce più a mantenere la porta inviolata, ma in particolare sono i gol che stanno mancando. Infatti, le 2 partite consecutive senza segnare sono peculiari per questa formazione e la causa prima è il calo di rendimento di Suarez in zona gol, visto che è a secco da 4 partite.

Nonostante ciò, emerge fiducia dalle parole di Oblak e di Koke, poiché l’Atletico ha sempre dimostrato di sapersi rialzare dopo una brutta caduta: pare che Simeone abbia preparato il match contro il Villarreal per cercare di sfruttare al meglio le situazioni da palla ferma, consapevole dell’equilibrio che regnerà in questo match.

Due mentalità a confronto

Si preannuncia un match molto combattuto dal punto di vista tattico, visto che le due formazioni presentano un elevatissimo tasso tecnico individuale e uno stile di gioco non dissimile. Da un lato, il Villarreal appare più solido in difesa, almeno nell’ultimo periodo, dall’altro l’Atletico ha dalla sua una maggiore efficacia in contropiede.

Spesso il Sottomarino va in affanno quando pressato alto e tende a commettere degli errori che potrebbero essere fatali contro una formazione come quella di Simeone, abile a rubare palla e a incidere al centro del campo, soprattutto quando tenta la conclusione dal limite dell’area, vantando tiratori del calibro di Llorente.

Non è però da sottovalutare la capacità dei padroni di casa di creare occasioni con le verticalizzazioni a palla bassa, in particolare quando manovrano sulla fascia destra del campo, con Gerard Moreno micidiale negli inserimenti alle spalle dei difensori.

Le news su Villarreal-Atletico Madrid

Emery si presta ad affrontare lo scontro con la capolista mettendo in campo la sua migliore formazione, fatta eccezione per Peña, in dubbio per un fastidio muscolare: sarà quasi certamente Foyth a farne le veci

Dal fronte Atletico spiccano un paio di assenze di rilievo in difesa: infatti, oltre all’infortunio di Gimenez, che non si sa bene quando riuscirà a recuperare, si è fermato anche Carrasco, sostituito da Lodi, il quale ha dimostrato di essere in grandissima condizione.

Rientrano anche Vrsaljko, probabilmente in campo dal primo minuto, ed Herrera, che ha ricevuto il benestare medico dopo aver contratto il Covid. Lo stesso vale per Dembélé, che però partirà sicuramente dalla panchina.

Probabili formazioni Villarreal-Atletico Madrid

Villarreal (4-3-3): Asenjo; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Moreno, Alcacer, Gomez: All. Emery

Indisponibili: Moreno, Gaspar, Peña, Iborra, Coquelin

Squalificati: /

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Hermoso; Vrsaljko, Llorente, Koke, Lemar, Lodi; Suarez, Correa: All. Simeone

Indisponibili: Gimenez, Carrasco

Squalificati: /

È una partita da schedina?

Le statistiche di Villarreal-Atletico Madrid

Esiti in comune tra le due squadre: “X2”, “Gol”, “Gol Ospite”, “Multigol 1-4”, “Gol Casa”, “Over 2.5”, “Under 3.5”, “Multigol 1-3”, “Multigol 2-4”, “Multigol 2-3”

Risultato andata: Atlético Madrid – Villarreal 0 – 0

VILLARREAL (6°)

IN GENERALE (24 gare)

8 V (33%), 13 P (54%), 3 S (13%)

  • 5 “X” (pareggi) nelle ultime 6
  • 6 gare consecutive senza vittorie
  • Solo 2 sconfitte nelle ultime 21
  • 7 “X2” consecutivi
  • 7 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 8
  • 4 “Gol” consecutivi
  • 5 “Gol” nelle ultime 6
  • 7 “Gol Ospite” nelle ultime 8
  • 11 “Over 1.5” nelle ultime 12
  • 11 “Multigol 1-4” nelle ultime 12
IN CASA (12 gare)

5 V (42%), 6 P (50%), 1 S (8%)

  • 5 “X” (pareggi) nelle ultime 7
  • 3 “X2” consecutivi
  • 11 “1X” nelle 12
  • 6 “X2” nelle ultime 7
  • 5 “Gol” consecutivi
  • 6 “Gol” nelle ultime 7
  • 11 “Gol Casa” nelle 12
  • 3 “Over 2.5” nelle ultime 4
  • 11 “Over 1.5” nelle 12
  • 8 “Under 3.5” nelle ultime 9
  • 11 “Multigol 1-4” nelle 12

DALLE SCORSE STAGIONI

  • 66 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 75
  • 12 “1X” nelle ultime 13 in casa
  • 22 “Gol Casa” nelle ultime 23 in casa
  • 16 “Over 1.5” nelle ultime 17 in casa
  • 13 “Multigol 1-4” nelle ultime 14 in casa

ATLÉTICO MADRID (1°)

IN GENERALE (23 gare)

17 V (74%), 4 P (17%), 2 S (9%)

  • 16 vittorie nelle ultime 20
  • Solo 1 vittoria nelle ultime 4
  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 12
  • 18 “12” (senza pareggi) nelle ultime 20
  • 7 gare consecutive in cui subisce goal
  • 8 gare in cui subisce goal nelle ultime 9
  • 11 gare in cui segna almeno un goal nelle ultime 12
  • 6 “Gol” nelle ultime 7
  • 7 “Gol Ospite” consecutivi
  • 9 “Gol Casa” nelle ultime 10
  • 8 “Gol Ospite” nelle ultime 9
  • 5 “Over 2.5” nelle ultime 7
  • 9 “Over 1.5” consecutivi
  • 13 “Over 1.5” nelle ultime 14
  • 19 “Multigol 1-4” nelle ultime 20
IN TRASFERTA (11 gare)

8 V (73%), 2 P (18%), 1 S (9%)

  • 5 “2” (vittorie) nelle ultime 6
  • 6 “X2” consecutivi
  • 10 “X2” nelle 11
  • 9 “12” (senza pareggi) nelle ultime 10
  • 5 “Gol” consecutivi
  • 6 “Gol Ospite” consecutivi
  • 9 “Gol Ospite” nelle ultime 10
  • 4 “Over 2.5” nelle ultime 5
  • 7 “Over 1.5” consecutivi
  • 9 “Over 1.5” nelle ultime 10
  • 7 “Under 3.5” nelle ultime 8
  • 9 “Multigol 1-4” nelle ultime 10

DALLE SCORSE STAGIONI

  • Solo 2 sconfitte nelle ultime 39
  • 18 “X2” nelle ultime 19 in trasferta
SQUADRA PUNTI PG V P S GF GS DR
Atlético Madrid 55 23 17 4 2 45 16 +29
Real Madrid 52 24 16 4 4 42 19 +23
Siviglia 48 23 15 3 5 34 16 +18
Barcellona 47 23 14 5 4 50 22 +28
Real Sociedad 41 24 11 8 5 41 20 +21
Villarreal 37 24 8 13 3 33 25 +8
Betis 36 24 11 3 10 32 38 -6
Levante 31 24 7 10 7 34 33 +1
Granada 30 24 8 6 10 29 41 -12
Athletic Bilbao 29 23 8 5 10 33 27 +6
Celta Vigo 29 24 7 8 9 29 36 -7
Valencia 27 24 6 9 9 30 32 -2
Osasuna 25 24 6 7 11 22 33 -11
Cadice 25 24 6 7 11 21 40 -19
Getafe 24 24 6 6 12 17 30 -13
Alavés 22 24 5 7 12 20 38 -18
Eibar 21 24 4 9 11 19 27 -8
Elche 21 22 4 9 9 20 31 -11
Real Valladolid 21 24 4 9 11 22 35 -13
Huesca 19 24 3 10 11 21 35 -14