Per sapere quando sono pronti i pronostici

Everton - West Bromwich

Sabato 19 Settembre ore 13:30

Goodison Park

I pronostici del software statistico

Non ADM
1X+Under 4.5 DIFFICOLTÀ MEDIA
1.28
1 DIFFICOLTÀ ALTA
1.55

ALTRI PRONOSTICI DI English Premier League

I pronostici del Software su Everton-West Bromwich

L’1X+Under 4.5 (1.28) è un’ottima occasione per scacciare via tutte le insicurezze su questa partita. Difatti, pur avendo perso “male” la 1a giornata (0-3 in casa) contro il Leicester, gli ospiti potrebbero insidiare l’Everton di Carlo Ancelotti. Attualmente è ancora in fase di adattamento al nuovo campionato ma, essendo una neo-promossa, potrebbe uscire allo scoperto da un momento all’altro perciò, consiglio di mantenervi cauti almeno per queste prime giornate.

Dall’altra parte c’è un Everton (vittorioso all’esordio in casa del Tottenham) che, come già anticipato, non parte con due vittorie consecutive ad inizio campionato da ben 8 anni. Proverà a farlo proprio contro il West Bromwich, sfruttando il fattore casa, l’1 (1.55) quindi, è da provare ma, va messo a difficoltà alta!

Le statistiche di Everton-West Bromwich

La tendenza casalinga dell’Everton, considerando i numeri della stagione passata, è sull’1X ed il Gol casa, entrambi verificatisi 15 volte su 19 (79 %) di cui 8 “1” (vittorie) e 7 “X” (pareggi). Per i numeri in “negativo”, da segnalare gli 11 Gol (entrambe le squadre segnano) ed i 13 Gol ospite sempre in 19 partite.

Per quanto riguarda gli ospiti, forti di un bel campionato in Championship, mostrano numeri decisamente migliori ma, va ovviamente considerata la differenza di categoria. 12 “2” (vittorie), 7 “X” (pareggi) e solo 4 “1” (sconfitte) nella stagione passata e, una netta tendenza verso l’Under 3.5 verificatosi addirittura 21 volte in 23 partite!

I precedenti di Everton-West Bromwich

Negli ultimi 6 precedenti tra le due squadre, 3 vittorie dell’Everton, 2 pareggi e solo 1 vittoria del West Bromwich, con una strana alternanza tra l’Over 2.5 e l’Under 2.5! Solo una volta, in casa del West Bromwich, la partita è finita senza reti mentre, in casa dell’Everton c’è sempre stato almeno 1 goal.

I pronostici della redazione

Non ADM
1X+Under 4.5 DIFFICOLTÀ MEDIA
1.28
Multigol casa 1-4 DIFFICOLTÀ BASSA
1.15

I pronostici della redazione su Everton-West Bromwich

L’Everton è una squadra che in casa ha segnato nell’80% delle partite che lo scorso anno ha giocato. Con le neo-promosse però, la tendenza è pessima, 2 “2” (sconfitte) contro Norwich e Sheffield United ed 1 “X” (pareggio) contro l’Aston Villa.

Il West Bromwich invece fuori casa, con squadre più “attrezzate” tende a fare una partita da Under e, il più delle volte ne esce un pareggio. A tal proposito, mettendo insieme questi piccoli accorgimenti di ognuna, mi sento di confermare la combo 1X+Under 4.5 (1.28) proposta dal Software e, di consigliare, a difficoltà bassa, il Multigol casa 1-4 (1.15).

Le news su Everton-West Bromwich

“A centrocampo abbiamo tanta qualità con James Rodriguez, Allan, Doucouré e Gomes. Anche lo scorso anno la avevamo ma bisogna anche sapersi inserire senza palla”. Queste le dichiarazioni di Carlo Ancelotti, tecnico dell’Everton, dopo la vittoria per 1-0 contro il Tottenham.

Entrambe le squadre hanno giocato e vinto in casa per 3-0, nel primo incontro di Carabao Cup di martedì 16 Settembre. Il tecnico del West Bromwich, Slaven Bilic, nel post-partita ha dichiarato: “Per giocare in Premier League era importante che i ragazzi, che non hanno giocato in campionato contro il Leicester, avessero 90 o 60 minuti alle spalle. È sempre bello vincere, soprattutto quando vedi sforzo e qualità, peccato aver vinto solo con 3 goal di scarto!”.

Il primo goal stagionale dell’Everton è stato segnato dal giovane attaccante, Calvert-Lewin che, non poteva iniziare meglio di così. Occhio anche al neo-acquisto James Rodriguez che domenica ha giocato d’astuzia facendo un po’ quello che voleva!

Probabili formazioni Everton-West Bromwich

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Doucouré, Allan, Gomes; James Rodriguez, Calvert-Lewin, Richarlison. All. Ancelotti

Indisponibili: Tosun, Holgate, Gbamin.

Squalificati: /

West Bromwich (3-4-3): Johnstone; Ajayi, Bartley, O’Shea; Furlong, Livermore, Sawyers, Gibbs; Pereira, Robinson, Diangana.

Indisponibili: Zohore, Ivanovic.

Squalificati: /

Iscriviti

Okpronostico non riceve alcun finanziamento pubblico, se vuoi

Le statistiche di Everton-West Bromwich

Non ci sono esiti in comune tra le due squadre

EVERTON (12°)

IN GENERALE (38 gare)

13 V (34%), 10 P (26%), 15 S (39%)

  • Solo 1 vittoria nelle ultime 6
  • 6 gare in cui subisce goal nelle ultime 7
  • 8 “Under 3.5” nelle ultime 9
  • 8 “Multigol 1-4” consecutivi
  • 10 “Multigol 1-4” nelle ultime 11
IN CASA (19 gare)

8 V (42%), 7 P (37%), 4 S (21%)

  • 4 “X” (pareggi) nelle ultime 6
  • 3 “X2” consecutivi
  • 11 “1X” nelle ultime 12
  • 5 “X2” nelle ultime 6
  • 4 “Gol” consecutivi
  • 7 “Gol” nelle ultime 8
  • 9 “Gol Casa” nelle ultime 10
  • 9 “Multigol 1-4” nelle ultime 10

DALLE SCORSE STAGIONI

  • Non ci sono statistiche interessanti

West Bromwich non ha giocato in Premier League nel 2019/20